SPX Mantova, playoff serie C: si comincia contro Bottanuco

18.04.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPX Mantova, playoff serie C: si comincia contro Bottanuco
 

Il cammino nella post-season dell’Artes SPX Mantova comincia contro Bottanuco. Dopo aver concluso al primo posto la stagione regolare, nei quarti di finale dei playoff di serie C, i biancorossi incroceranno i brianzoli in una serie al meglio delle tre partite. Gara 1 si giocherà domenica 27 aprile alle 18 alla Tensostruttura San Pio X, mentre gara 2 sarà mercoledì 30 alle 21.15 a Bernareggio. L’eventuale gara 3 sarà domenica 4 maggio alle 18 sempre alla Tensostruttura San Pio X.

Bottanuco ha terminato la regular season in ottava posizione con 28 punti, frutto di sei vittorie in casa e otto in trasferta. In altri termini, i brianzoli sono una delle squadre che ha perso meno fuori casa in tutto il girone H (solo cinque sconfitte). Nei due precedenti stagionali, il San Pio X ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. La gara d’andata è terminata sul punteggio di 73-63 per Bottanuco. Al ritorno, invece, è arrivato un successo per 93-87 al PalaSguaitzer dopo un tempo supplementare.

 

Così coach Ciro Tosetti presenta l’appuntamento dei playoff: “Bottanuco è una squadra davvero tosta come abbiamo avuto modo di constatare durante la stagione regolare. Mi aspetto una serie molto dura contro di loro ed è per questo motivo che sfrutteremo a dovere la pausa del weekend di Pasqua per ricaricare le nostre energie e prepararci fisicamente e mentalmente a questa serie. Di sicuro, ci presentiamo a questi playoff in ottima forma, reduci da 10 successi nelle ultime 11 partite (e imbattuti nelle gare casalinghe, ndr). Nel girone di ritorno siamo cresciuti nel gioco di squadra e sappiamo di avere a disposizione tanti giocatori che possono essere determinanti in una serie di partite così ravvicinate. Abbiamo grande consapevolezza nei nostri mezzi, ma sappiamo anche che i playoff saranno davvero difficili. A dimostrarlo è la classifica del nostro girone, con tutte le squadre raccolte in pochissimi punti. Ma ci faremo trovare pronti”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.