SPECIALE - Cremonese forza 4: Mantova tiene un tempo, ripresa tutta grigiorossa

25.04.2025 20:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Cremonese forza 4: Mantova tiene un tempo, ripresa tutta grigiorossa
 

Cremonese e Mantova, dopo lo stop di Pasquetta, ripartono dal derby dello Zini, ma senza tifosi ospiti. Per Possanzini conferma in blocco: unici cambi, Redolfi per lo squalificato Cella, e Maggioni al posto di Radaelli. Prima del calcio d'inizio, il ricordo per Papa Francesco. Si comincia! Maggioni si invola e serve al centro Galuppini, ma Fulignati si distende e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, Redolfi di testa gonfia la rete: al 4', biancorossi avanti.

Il difensore, però, dopo lo stacco ricade male sulla caviglia ed è costretto ad uscire. Dentro De Maio. Ancora Mantova. Burrai scodella per Galuppini che allunga per Brignani: il 13, però, non riesce nel tap-in vincente. I grigiorossi provano a rispondere: doppia clamorosa chance per De Luca. E' il preludio al pari: Johsen si mette in proprio e con una bella conclusione al volo buca Festa. Al 25', è 1-1. I ragazzi di Stroppa spingono forte alla ricerca del sorpasso: tiro a giro e palo di Vandeputte. Sul tramonto del primo tempo, reazione virgiliana: Mancuso prima e Fiori poi sfiorano il nuovo vantaggio. 

 

La ripresa si apre con il raddoppio della Cremonese: al 47' Vandeputte orchestra per De Luca che tutto solo fa 2-1. Grigiorossi ancora pericolosi: Johnsen a botta sicura, scalda i guantoni di Festa che si salva sulla traversa. Ma ci pensa il neo entrato Collocolo, al 53', a siglare il tris: azione sull'out di destra di Barbieri, poi palla al 18 che la piazza all'angolino per il 3-1. Al 73', arriva anche il poker: assist di Johnsen per la testa di De Luca che fa doppietta. Brignani, al 77', rende meno pesante il passivo: gran botta dal limite per il 4-2 finale. Mantova crollato nel secondo tempo, sotto i colpi e la qualità dei padroni di casa. Una sconfitta che brucia per i biancorossi, in termini di risultato, ma che non cambia la situazione in classifica, dove per la corsa salvezza è bagarre totale.

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.