San Pio: domina contro capolista e si rilancia in classifica
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
L’Artes Spx Mantova riscatta subito il brutto ko della settimana scorsa con Manerbio con una prova di forza contro la capolista Mazzano. Al PalaSguaitzer, i mantovani vincono 83-58 e salgono in quinta posizione, a -4 dalla vetta. Dopo una partenza molto equilibrata, l’Artes s’impone a suon di triple distanziando gli avversari sul 14-7 al 4’. Mazzano risponde mettendo in mostra la sua qualità offensiva, ma il San Pio X non ci sta e mantiene i due possessi di vantaggio con un gioco veloce ed efficace. Nel finale, la tripla di Raskovic vale il +7 per i biancorossi, che al 10’ conducono per 25-18.
L’Artes approccia bene anche la seconda frazione. La squadra di coach Tosetti mantiene alte le percentuali al tiro con Raskovic e Albertini e decolla sul +14 (36-22 al 14’) costringendo i bresciani a chiamare timeout. Al rientro dalla mini pausa, Mazzano prova a recuperare terreno tornando a -9, ma il San Pio X continua a fare la partita. Tassone firma un altro allungo in favore dei padroni di casa, poi la bomba di Cernivani sulla sirena manda i virgiliani sul 47-35 a fine primo tempo.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Nella ripresa, l’Artes Spx Mantova mantiene il controllo dell’incontro riuscendo a distanziare ulteriormente gli avversari. Le ottime giocate di Tassone e l’efficacia di tutto il reparto offensivo biancorosso consentono ai padroni di casa di arrivare fino al +20. Mazzano fatica a organizzare un tentativo di rimonta e al 30’ la partita sembra già decisa sul 65-45. Nell’ultimo quarto, il San Pio X dilaga sull’onda dell’entusiasmo con De Nicolao e Cernivani ancora protagonisti e riesce così a ribaltare anche la differenza punti nello scontro diretto con Mazzano.Domenica 26 alle 18, il San Pio X sarà impegnato in trasferta col Nuovo Basket Casalasco.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Coach Tosetti: “C’è stata un’ottima reazione alla brutta partita con Manerbio. Abbiamo prodotto la nostra miglior prestazione difensiva di questa stagione, mentre in attacco siamo stati bravi a giocare di squadra e a trovare sempre il tiro giusto. Spero che questa partita ci abbia permesso di acquisire ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi e su cosa serve per essere ai primi posti”.Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.