Rugby Mantova, biancorossi qualificati ai gironi per promozione serie B

21.11.2024 12:34 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Mantova, biancorossi qualificati ai gironi per promozione serie B
© foto di Alessandro Pistoni
 

Il Rugby Mantova ha iniziato la stagione nel migliore dei modi tanto che, nelle prime quattro giornate, ha ottenuto quattro successi. Una partenza a razzo da parte dei biancorossi che, con l’ultima vittoria, ottenuta davanti ai propri tifosi al “Migliaretto” contro il Cus Pavia, i ragazzi di coach Gargano sono già aritmeticamente qualificati alla seconda fase del campionato. La prima squadra prenderà infatti parte al secondo girone della competizione, che si svolgerà solo a partire dal 2025, con l’obiettivo di vincere e salire di categoria in serie B. Le qualità e le capacità ci sono tutte ma è chiaro che gli impegni saranno sempre più combattuti e difficoltosi. Nel frattempo, questa domenica, il Rugby Mantova avrà il turno di riposo, aspettando i risultati delle formazioni avversarie.

 

Il coach biancorosso, Dario Gargano, ha così commentato: "Abbiamo due settimane di sosta dove potremo ricaricare le energie e prepararci al meglio in vista delle prossime partite. Torneremo a giocare il primo dicembre, in casa al “Migliaretto”, contro il Rugby Como. Vedendo i risultati dei comaschi, mi aspetto una vittoria ma ovviamente bisognerà giocare sempre al massimo della concentrazione e con rispetto nei confronti del nostro avversario. L’ultimo impegno di questa prima parte di stagione invece, sarà domenica 8 dicembre, sempre in casa davanti ai nostri tifosi, dove affronteremo il Lambro Rugby".

Prosegue l’allenatore, aggiungendo: "Grazie alla vittoria ottenuta la scorsa domenica, siamo già certi della qualificazione alla fase successiva del campionato, che sarà valevole per i playoff di promozione in serie B. Restiamo in attesa di scoprire quelle che saranno le nostre avversarie per il raggiungimento di tale obiettivo. L’unico aspetto ancora da stabilire, riguarda capire se arriveremo primi o secondi nel girone. Sarà una battaglia fino all’ultimo perché ci giocheremo la posizione proprio nell’ultimo scontro contro il Lambro Rugby, sarà di certo una partita bellissima. Avremo poi più di un mese di riposo per prepararci al meglio in vista della seconda fase di stagione che sarà ancora più competitiva ma allo stesso tempo stimolante".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.