SPECIALE - Il calcio saluta Cancian: difensore del Mantova anni 60

Il calcio italiano piange la scomparsa di Beniamino Cancian, ex difensore e allenatore venuto a mancare nelle scorse ore all'età di 89 anni, compiuti lo scorso 21 marzo. Si è spento a Budoia, comune in provincia di Pordenone dal quale viene la moglie e in cui si era spostato a vivere.
La sua carriera da giocatore si è sviluppata tra gli anni Cinquanta e Sessanta e l'ha portato a vestire maglie importanti come quelle del Torino, del Venezia o del Mantova. Quindi ha anche vissuto una seconda parte di carriera da tecnico e alla guida del Torino ha vinto pure una Coppa Italia, quella del 1970/1971, battendo ai rigori nientemeno che il Milan allenato da un santone come Nereo Rocco.
Cancian ha poi allenato anche altre squadre come Como, Padova, Foggia e Pordenone. Condoglianze a familiari e amici da parte delle redazioni di Tuttomercatoweb.com e di TuttoMantova.it, che custodisce proprio uno scatto con la formazione del primo anno di serie A del club virgiliano, acquistato dal mitico edicolante di piazza delle Erbe, in cui è presente proprio il compianto ex difensore.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.