Serie A2: avvio di ritorno con stop, Mantova cede il passo a Roseto
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Partita ad alta quota e dall’alto tasso tecnico quella andata in scena al Palamaggetti a Roseto degli Abruzzi dove le casalinghe si sono portate a casa il risultato, dopo una lunga e agonistica sfida, sul punteggio di 70 a 58. La serata si apre con l’iniziale fiammata mantovana che piazza, con Llorente e Fusari, il primo mini break di 0 a 5 a cui però le casalinghe rispondono prontamente piazzando 8 punti consecutivi e rimettendosi avanti grazie alla tripla di Coser; fin da subito si apre il gioco delle alternanze e ad ogni attacco di Roseto corrisponde la risposta uguale e contraria di Mantova che continua a rimanere aggrappata alle pantere. Roseto prova a scappare con Lizzi e Caloro, Fusari e Ramò frenano l’avanzata agganciando nuovamente il pareggio. La discrepanza è di un punto, al suono della prima sirena, con le abruzzesi che chiudono in vantaggio per 19 a 18.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Nel secondo parziale le mantovane partono fortissimo piazzando un 13 a 0 che lascia bloccate a 19 punti Roseto che non riesce a concretizzare anche a causa di una difesa sangiorgina arcigna e capace di adattarsi alle soluzioni offensive proposte dalle casalinghe; Lucantoni riesce a sbloccare, con una tripla, il punteggio per le sue e a ruota la segue Bardarà per rimettere in pista le proprie compagne: l’ARAN piazza un controparziale di 11 a 0 ritornando ad un punto di svantaggio a 2’30’’ dal termine del primo tempo (30-31): Kraujunaite, dalla lunetta, trova poi l’aggancio e il primo sorpasso, nel finalissimo però la reazione sangiorgina non tarda e Ramò mette a segno 2 punti dalla media che fanno chiudere il primo tempo con il vantaggio di Mantova sul 32 a 33. Rientro dagli spogliatoi positivo con il ribaltone delle parti: è infatti Roseto a prendere la testa della gara, seppur con vantaggio minimo, complice una precisione al tiro: Caloro, trascinatrice del parziale per le sue, trova il doppio possesso di vantaggio (45-39) mentre Fiorotto cerca di limitare l’avanzata delle sue. Le sangiorgine continuano lo sforzo difensivo cercando di chiudere le maglie e concedendo poco con una zona serrata, le abruzzesi riescono a rimanere in vantaggio chiudendo con 4 punti di vantaggio sul 49 a 45.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Gli ultimi dieci minuti si aprono sotto il segno di Sorrentino che prova a lanciare le sue, ma Dell’Olio e Fietta lanciano il parzialino di 2 a 6 capaci di ristabilire la pariglia (51-51): ancora una volta Roseto prova a spingere sull’acceleratore, ma MantovAgricoltura cerca di mettere a freno l’avanzata centrando il bersaglio con Orazzo. Le percentuali rosetane da 3 aumentano e grazie ad una Coser corsara e alla sferzata di Kraujunaite Roseto arriva al +11, mentre le sangiorgine non riescono più a trovare il fondo del cesto soccombendo così all’assalto avversario dopo una partita lottata e fortemente agonistica. Il prossimo impegno delle mantovane è fissato per sabato prossimo, 18 gennaio, alle 19:30 nella sfida interna contro la Solmec Rhodigium Rovigo.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.