Stadi serie B: Mantova secondo posto per presenze
Un curioso dato quello offerto dai colleghi del portale pianetaserieb.it, che analizzano gli stadi della Serie B, effettuando un rapporto tra spettatori presenti - in queste prime otto giornate del campionato cadetto ormai trascorse - e capienza degli stadi. A vincere questa singolare classifica, ironia della sorte, scrive la redazione di TMW - la capolista del torneo, il Pisa, che con un ritrovato entusiasmo dato dall'arrivo di mister Filippo Inzaghi in panchina, porta all'86% l'occupazione della 'Cetilar Arena'.
'Cetilar Arena' che è stata per altro anche casa della Carrarese, che dopo questa sosta Nazionali, però tornerà a giocare in un rinnovato 'Stadio dei Marmi'; c'è poi da calcolare che, sempre per un discorso di ammodernamento dello stadio, da adeguare ai criteri della categoria, la Juve Stabia ha giocato le prime partite interne al 'Garilli' di Piacenza, ma il calcolo che di seguito viene proposto è fatto su quelle del 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia.
Di seguito l'analisi, nello specifico, per il podio, dove in seconda posizione, è presente il club di viale Te:
Pisa
Media: 8.576
Capienza: 9.807
Riempimento: 86%
Mantova
Media: 8.489
Capienza 11.219
Riempimento: 79%
Juve Stabia
Media 6.493
Capienza: 7.172
Riempimento: 77%
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.