Playoff: San Pio-Bottanuco, Cernivani: "Spinta pubblico sarà fondamentale"

27.04.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Playoff: San Pio-Bottanuco, Cernivani: "Spinta pubblico sarà fondamentale"
© foto di Marco Donati
 

È tutto pronto per il momento più atteso dell’anno. Nel pomeriggio alle 18 al PalaSguaitzer, iniziano i playoff dell’Artes SPX Mantova. I virgiliani cominciano il loro cammino nella post-season nei quarti di finale contro Bottanuco, dopo aver concluso la stagione regolare al primo posto in classifica.
 I biancorossi si presentano ai playoff con grandi ambizioni, soprattutto dopo aver raccolto 10 vittorie nelle ultime 11 partite. Un ruolino di marcia impressionante, col gruppo che ha preso sempre più consapevolezza nelle proprie capacità, anche grazie agli innesti di Maurizio Tassone e Luca Campani avvenuti nel corso della stagione.

Bottanuco ha terminato all’ottavo posto in classifica ed è stata tra le squadre che ha messo maggiormente in difficoltà il San Pio X nel corso del campionato. I brianzoli hanno vinto la gara d’andata per 73-63, mentre al ritorno giocato al PalaSguaitzer i mantovani sono riusciti a imporsi per 93-87 all’overtime.

 

La guardia Stefano Cernivani presenta gara 1: “Bottanuco ha dimostrato durante tutta la stagione di essere una squadra di grande valore, composta da giocatori forti ed esperti. Noi ci avviciniamo a questa serie playoff consapevoli della difficoltà nell’affrontare un avversario di questo livello, ma pronti e concentrati per portare a casa gara 1. La spinta del nostro pubblico sarà sicuramente un fattore che inciderà durante la partita. Vi aspettiamo!”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.