Mantova, tante conferme e qualche innesto di categoria per la cadetteria

24.05.2024 15:33 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, tante conferme e qualche innesto di categoria per la cadetteria
© foto di Mantova 1911

"La neopromossa. Mantova, zoccolo duro e un uomo per reparto. Galuppini confermato", titola Il Giorno. Il Mantova, come si legge nel focus dei colleghi di tuttob.com, si prepara per la serie B confermando il nucleo vincente e cercando rinforzi esperti. Mosse in attacco, centrocampo e difesa in vista della nuova stagione. Esaurito ormai il tour dei festeggiamenti per l’impresa che è valsa il sospirato ritorno in serie B, il Mantova è al lavoro per farsi trovare pronto ad un appuntamento tanto importante. In particolare stanno studiando la situazione il direttore tecnico Christian Botturi e l’allenatore Davide Possanzini, che sono alla ricerca delle giuste tessere per completare un mosaico competitivo pure in un torneo selettivo come quello cadetto.

 

L’idea di base è quella di confermare lo zoccolo duro del gruppo che ha fatto così bene quest’anno vincendo la Serie C Girone A, inserendo alcuni elementi in grado di trasmettere la giusta esperienza. Sul fronte delle conferme, nei giorni scorsi ci sono state le prime ufficializzazioni (Burrai e Redolfi), ma sono diversi i giocatori che hanno già sottolineato il gradimento per una nuova avventura in biancorosso, in ultimo Fiori e Mensah. Per il resto le prime mosse saranno in attacco. Dovrebbe essere confermato il bomber Galuppini, ma un innesto di rilievo è atteso pure a centrocampo, dove si cerca un elemento in grado di trasmettere dinamismo e determinazione. Novità sono in arrivo pure in difesa, dove potrebbero arrivare due innesti anche per far fronte alle qualità degli attaccanti presenti in cadetteria. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.