Sciaccaluga: "Trionfo Possanzini, Mantova mina vagante in B"

22.07.2024 12:14 di  Tutto Mantova   vedi letture
Sciaccaluga: "Trionfo Possanzini, Mantova mina vagante in B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Sulla promozione in Serie B del Mantova e non solo è intervenuto Paolo Sciaccaluga in un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni della testata sportiva online News.Superscommesse.it. L’ex attaccante ha commentato il traguardo raggiunto dai Virgiliani, il lavoro di Davide Possanzini e le possibilità del club di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Una stagione sportiva, quella del 1998/99, con la maglia del Mantova. Il club virgiliano è di nuovo in Serie B, con la riconferma di Davide Possanzini. Quale campionato si prospetta per i lombardi? 

 

“È stata un'impresa storica quest'ultima promozione in Serie B, se si pensa che appena un anno prima il Mantova era retrocesso per poi essere ripescato. Credo che nemmeno il più ottimista dei tifosi potesse pensare di vedere la propria squadra al primo posto del campionato al termine della stagione. È stato un trionfo di Davide Possanzini che ha creato un qualcosa di straordinario. Conosco bene la città e ho bei ricordi, è un ambiente sano per poter fare un calcio di qualità. La conferma dell'allenatore e dell'organico può essere un importante vantaggio per fare un ottimo campionato, come lo è stato per il Catanzaro di Vincenzo Vivarini lo scorso anno. Iniziare la stagione con un gruppo che già si conosce può essere prezioso per partire subito bene. Naturalmente, la Serie B è un campionato sempre molto insidioso e difficile, per cui sarà necessario inserire nella rosa qualche innesto che aumenti la qualità. Ci sono tutti i presupposti per fare un bel campionato e non è da escludere che possa essere la lieta sorpresa”. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.