SPECIALE - Possanzini Experience: "Gioco palla a terra? Ricordi da bambino"
Davide Possanzini è stato tra i protagonisti di un panel a The Coach Experience, raduno tra allenatori ed addetti ai lavori in programma, in questi giorni, alla Fiera di Rimini. Durante il suo intervento ha raccontato la cavalcata del club virgiliano che lo ha portato, dopo 14 anni, nuovamente in serie B.
Intervistato dai colleghi di Radio Sportiva, invece, ha confessato la sua fonte di ispirazione: "Molti mi chiedono come è nato il mio modo di far giocare le squadre, con la costruzione dal basso e palla a terra. Sono ricordi da bambino, quando giocavo per strada, oppure in uno spazio antistante ai garage del condominio dove abitavo con la mia famiglia, c'erano i balconi alti e se lanciavamo troppo in su, rischiavamo di farci prendere il pallone dalla signora del primo piano. Così, fin dalle mie prime esperienze in panchina, da vice o da prima guida, ho preferito cominciare ad impostare l'azione già con il portiere e soprattutto evitando traversoni".
Idee chiare, nozioni basilari ed argute, lavoro e mentalità: questa la chiave del grande successo di Possanzini che ha attirato su di sè anche gli occhi di formazioni di serie A: "E' sempre difficile dire di no, ma insieme al presidente ed al direttore abbiamo messo tutto a tacere confermando la mia presenza anche il prossimo anno. Ho ancora un percorso da portare avanti con i biancorossi", ha concluso il mister nativo di Loreto.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it oppure 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.