SPECIALE - Premio Regione per Mantova in B, Cappellari: "Grande orgoglio!"

09.07.2024 18:33 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Premio Regione per Mantova in B, Cappellari: "Grande orgoglio!"

“Tutto parte sicuramente dall’idea del nostro direttore sportivo Christian Botturi che ha pensato questo progetto tecnico in modo tale da essere il più sostenibile possibile. Quindi con lo scouting pensato in funzione del progetto tecnico e valorizzato con l’inserimento di giocatori del territorio”. Lo ha detto in un’intervista a Lombardia Notizie online il responsabile dell’area scouting del Mantova, Vincenzo Talluto, nell’ambito della premiazione che si è svolta in Consiglio regionale, con il riconoscimento attribuito alle squadre professionistiche lombarde che si sono distinte nella stagione calcistica appena conclusasi. A proposito della promozione in serie B dei virgiliani, il dirigente del Mantova ha rimarcato che “lo scouting è il nostro fiore all’occhiello ed è quello su cui lavoriamo da due anni e che ci ha permesso di creare sicuramente un’appartenenza diversa e di ottenere un risultato inaspettato e straordinario”.

 

“Sono orgogliosa della premiazione del Mantova 1911 e per il ritorno della squadra calcistica in Serie B a distanza di 14 anni dall’ultima apparizione e dopo due fallimenti societari e due rinascite sportive. In questa stagione la società calcistica della mia città è riuscita in una vera e propria impresa sportiva con tre giornate d’anticipo: un traguardo strameritato, una vera e propria “galoppata” incredibile". Così Alessandra Cappellari, rappresentante mantovana tra gli scranni del Pirellone in quota Lega e segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, presente alla cerimonia avvenuta questa mattina.

"Complimenti alla dirigenza, allo staff tecnico e ai giocatori, in particolare al responsabile dell’Area Scouting Vincenzo Talluto presente questa mattina. Con la cerimonia di oggi - ha proseguito la consigliera mantovana, tifosissima del club biancorosso - Regione Lombardia mostra la sua vicinanza allora sport del territorio e all’intera provincia di Mantova”. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.