Basket, MantovAgricoltura a Bolzano per chiudere in bellezza 2024

21.12.2024 08:53 di  Tutto Mantova   vedi letture
Basket, MantovAgricoltura a Bolzano per chiudere in bellezza 2024
 

Sta per volgere al termine il 2024 di MantovAgricoltura, non prima della sfida di questo pomeriggio alle 18:30 dove le mantovane verranno accolte sul parquet del PalaMazzali di Bolzano dove le aspetteranno le atlete dell’Alperia Basket Club Bolzano. Il campionato ci ha abituato all’imprevedibilità, motivo per cui nonostante l’ottavo posto delle bolzanine, per San Giorgio sarà importante approcciare bene fin da subito la sfida. Bolzano si trova attualmente a 12 punti in classifica contro i 16 delle mantovane, con 5 sconfitte all’attivo.

 

Laura Cremona, out nelle ultime due sfide per coach Logallo a causa di un piccolo infortunio occorso durante la sfida a Trieste siede sempre al fianco delle sue compagne seguendole a distanza, ma supportandole in ogni istante, incluso nei momenti di difficoltà: “Quella contro Vicenza è stata una partita difficile, indubbiamente. Siamo partite male e nonostante un terzo quarto positivo non siamo riuscite a chiudere i conti definitivamente… poi si è trattato di episodi che a volte ti premiano e a volte ti puniscono, purtroppo questa volta il risultato finale non ci ha sorriso.” Cremona, che ha militato tra le fila bolzanine nella stagione 2020/2021 mettendo a segno 210 punti, ha analizzato il potenziale delle avversarie, già incontrare in preseason: “Bolzano è una squadra interessante, che trova nel perfetto mix tra esperienza e gioventù i suoi punti di forza. Sicuramente le loro armi offensive principali sono Schwienbacher e Manzotti, tuttavia anche Stefanczyk ha trovato il suo posto nelle rotazioni e sta dando un gran contributo. Abbiamo già affrontato Bolzano in amichevole nel pre-stagione, ma ovviamente oggi siamo due squadre ben diverse rispetto a quelle che si sono scontrate a settembre. Sarà fondamentale per noi tenere fede al piano partita e gestire noi il ritmo della gara. Abbiamo sicuramente voglia di riscatto!”

Il 2024 sta per volgere al termine e Laura fa un piccolo bilancio di quanto accaduto negli ultimi 12 mesi: “È stato un 2024 lungo, la stagione scorsa è stata sicuramente un successo, con il nostro quarto posto a fine anno, ovviamente c’è ancora un po’ di amaro in bocca per i play-off, ma sicuramente il bilancio è positivo. Questa stagione invece è iniziata nel migliore dei modi e stiamo lavorando sodo in palestra per fare sì che continui così.” Dopo il saluto ai mesi passati è il momento di guardare anche al futuro: “Quello che ci auguro per il 2025 è di divertirci, sembra scontato, ma serve anche questo per vincere. Noi siamo una squadra che sta bene insieme, che si sostiene nei momenti di difficoltà, che lavora sodo in palestra per migliorarsi e che non ha paura di fallire. Quindi, oltre al divertimento, ci auguro la determinazione e il coraggio per affrontare al meglio ogni sfida.”

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.