Macron Warriors, inizio campionato alle porte: obiettivo difendere Scudetto
L’attesa è quasi finita. Dopo un’estate di relax, ma anche di attenta programmazione e preparazione, i Macron Warriors Sabbioneta sono pronti a scendere in campo nei nuovi campionati di powerchair sports. La FIPPS ha reso noti i calendari definitivi sia dell’hockey che del football con quest’ultimo che prenderà il via un mese prima rispetto all’hockey, ‘fermo’ in attesa della conclusione del Campionato Europeo di Powerchair Hockey 2024 in programma a Musholm in Danimarca dal 21 al 27 ottobre e al quale prenderà parte anche la Nazionale azzurra nelle cui fila giocano anche due ‘guerrieri’: Ion Jignea e Leonardo Catania. I Macron Warriors Sabbioneta, Campioni d’Italia di powerchair hockey in carica, esordiranno il 3 novembre in casa contro gli Sharks Monza, per poi affrontare la trasferta laziale del 17 novembre contro Albalonga e chiudere il girone di andata il 15 dicembre a Varese contro gli Skorpions. Le date dei match di ritorno: 26 gennaio 2025, 16 febbraio e 16 marzo. La formula del campionato prevede l’accesso ai playoff scudetto per le prime due classificate di ogni girone che incontreranno, in semifinale incrociata, le prime due dell’altro girone.
“Ogni stagione rappresenta un tassello in più nella crescita della nostra squadra in questa disciplina ancora ‘giovane’ in Italia nel mondo del powerchair sports. – ha commentato Luca Mercuri, capitano dei guerrieri rossoblù di football – Abbiamo accumulato la giusta esperienza per poter fare bene e la squadra si è preparata al meglio per dare il massimo in ogni sfida. La grinta non ci manca, è nel DNA dei Macron Warriors e vogliamo dire la nostra in questa nuova stagione. Siamo pronti e carichi e nella prima partita in casa vogliamo sentire tutto calore del nostro pubblico”.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.