Rugby Mantova: biancorossi ko in trasferta sul campo del Fiumicello

Sconfitta per il Rugby Mantova che, in trasferta, perde per 32-18 contro il Rugby Fiumicello nella penultima giornata della stagione. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di coach Gargano che avevano disputato un primo tempo di livello, andando all’intervallo avanti per 18-15. Nella seconda frazione però, le energie sono calate ed i padroni di casa hanno saputo approfittarne.
Al termine della partita, coach Dario Gargano ha così commentato: "Abbiamo perso ma è stata una buona prestazione, specialmente nel primo tempo, in cui abbiamo realizzato due mete e tenuto molto bene il campo nonostante fosse scivoloso. Siamo stati bravi in fase di ripartenza, in particolare con Pippa che è stato il nostro migliore in campo, non solo per le due mete realizzate, ma anche per la prestazione complessiva. Nel secondo tempo purtroppo, siamo calati d’intensità ed i nostri avversari hanno approfittato della propria fisicità, accendendo anche il clima in maniera negativa. Questo ci ha portato a subire due mete ma, nonostante il risultato, abbiamo continuato a giocare mantenendo la nostra filosofia. Come tutta la stagione, in particolare nella seconda parte, abbiamo pagato la mancata possibilità di allenarci con costanza con i ragazzi dell’Under 18, avendo di fatto poche risorse a disposizione.
"Di fatto, avendo pochi giocatori in rosa, non siamo stati in grado di allenarci bene in ogni situazione, analizzando le fasi di mischia, di touché ed i punti d’incontro. Lavoreremo sotto questi aspetti per crescere in futuro e continuare a migliorare. Mi definisco comunque fiero di questa squadra e della stagione disputata, in quanto ci sono stati enormi progressi rispetto alla scorsa. Il primo tempo di oggi, è stato il migliore che abbiamo compiuto in trasferta, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Ora ci resta l’ultima partita e sono certo che giocheremo a testa alta, con la voglia di chiudere al meglio la stagione. A fine campionato faremo le nostre considerazioni, guardando al futuro e pensando al bene del Rugby Mantova. La volontà deve essere quella di continuare a crescere, ampliando il roster con altrettanti giocatori di livello come quelli che già abbiamo".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.