SPECIALE - Corsa Ostacoli, Black Eagles Mantova titolo italiano a squadre

18.10.2024 14:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Corsa Ostacoli, Black Eagles Mantova titolo italiano a squadre

Tra gli oltre mille obstacle runner che si sono messi alla prova nel superare i propri limiti, è stato senza dubbio lui il più “diabolico”. A tagliare il traguardo di Inferno Mud, la storica corsa a ostacoli fiorentina, il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Valerio Pianigiani. Proprio nel Comune da lui amministrato, il primo cittadino, che ha recentemente festeggiato i primi 100 giorni di mandato, ha risposto con entusiasmo alla “chiamata di Lucifero”, in compagnia dell’Assessore allo Sport Fabio Gabbrielli, trovandosi faccia a faccia, lungo il percorso off-road tra i vigneti del Chianti, con Giuda Iscariota, Caronte, Malebolge, Conte Ugolino e tutti gli ulteriori ostacoli, naturali e artificiali, dai nomi di ispirazione dantesca.

 

Dopo aver attraversato pozze di fango, trasportato pesi, scavalcato muri e tentato anche il temutissimo quarter pipe, ha raggiunto la finish line allo hu Norcenni Girasole village stanco ma con il sorriso, divertito dall’irriverente esperienza: “Perchè ho deciso di partecipare? – ha dichiarato Pianigiani, 72 anni, che in passato ha praticato ciclismo e ora è un appassionato camminatore – La vita è una sfida e a me piacciono molto le sfide, ovviamente con i miei tempi e rispettando la mia età. Come promesso mi sono messo in gioco su tutti gli ostacoli, certamente difficili ma vi assicuro che fare il sindaco è più complesso”.

Per la prima volta a livello nazionale è andato in scena il Campionato Italiano FIOCR Team 2024. Inferno Mud ha quindi assegnato i titoli a squadre, composte da 3 membri, che hanno dovuto superare insieme, contando sul reciproco aiuto, ben 18 prove su un tracciato di 6 km. A salire sul gradino più alto del podio il Team Inferno con Loris Pintarelli, Jacopo Pelusi, Stefano Deavi (cat. Uomini, 2h56'07"), le Black Eagles Women mantovane con Vittoria Pelloja, Laura Bellomi, Erica Mazzoni (cat. Donne, 3h52'35") e il team Passione Comune con Andrea Granelli, Alice Rossino, Fabrizio Spunton (cat. Mix, 2h59'43").

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.