SPECIALE - Mantova, sfida storica: a Carrara torna la B dopo oltre 70 anni

18.10.2024 19:23 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, sfida storica: a Carrara torna la B dopo oltre 70 anni
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

La lunga attesa in casa Carrarese è finita. A distanza di 77 anni dall’ultima volta – il 12 ottobre del 1947 quando andò in scena la sfida contro il Parma terminata 1-1 – lo Stadio Dei Marmi di Carrara, ricorda anche TMW, tornerà a ospitare una gara di Serie B. Domenica infatti andrà in scena la sfida fra la squadra di mister Calabro, costretta a giocare in esilio a Pisa in questo avvio di stagione, e il Mantova in uno stadio che potrà ospitare 3600 spettatori, di cui 600 ospiti, in deroga alla capienza minima della cadetteria (fissata in 5500 posti) essendo la formazione toscana una neopromossa.

 

Capienza alla quale la società e l’amministrazione comunale stanno lavorando per creare almeno altri mille posto in Curva Nord in modo da mettersi in regola in ottica futura. Discorsi che però non spengono l’entusiasmo della piazza che non vede l’ora di vivere una prima storica, tra l’altro in uno scontro diretto per la salvezza come quello contro la squadra di mister Possanzini.

Tornando all’ultima casalinga, in quel terreno che si chiamava ‘la fossa dei leoni’, l’epilogo non fu dei migliori - come ricorda Tuttosport - con la squalifica del campo fino a fine stagione a causa degli incidenti nel post partita e la retrocessione a fine stagione dei gialloazzurri in un campionato molto diverso rispetto a quello odierno.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.