Mantova Basket, Malagutti: "Con Casalasco riscattare sconfitta Mazzano"

12.10.2024 15:27 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova Basket, Malagutti: "Con Casalasco riscattare sconfitta Mazzano"
© foto di Marco Donati

È tutto pronto per la prima partita casalinga stagionale dell’Artes SPX Mantova. Domani alle 18, i biancorossi scenderanno in campo nella nuova casa del PalaSguaitzer con l’obiettivo di riscattare la sconfitta della prima giornata contro Mazzano. Un ko che è arrivato al termine di una gara molto complicata e che ha visto i virgiliani fortemente condizionati dall’assenza per infortunio di Dalovic e dagli acciacchi di diversi giocatori, come Sequani, Cernivani, De Nicolao e Albertini. A tal proposito, quella appena trascorsa è stata una settimana più tranquilla per coach Gabrielli che ha recuperato completamente Sequani e De Nicolao, mentre Cernivani e Albertini sono sulla via del recupero, ma non saranno ancora al 100% per domenica. 

 

È partito decisamente meglio il Nuovo Basket Casalasco di coach Stefano Trazzi, allenatore mantovano che in carriera ha guidato diverse squadre virgiliane (oltre all’Under 17 e Under 19 del San Pio X) e reduce da un’annata a Sustinente in Divisione Regionale 2. I cremonesi sono riusciti a battere in casa Pisogne per 81-62 con 23 punti di Dimitrov e 20 di Zorat.

 Il capitano Leonardo Malagutti si prepara alla prima gara casalinga della stagione: “Abbiamo grande voglia di riscattare la sconfitta rimediata all’esordio contro Mazzano. Purtroppo, abbiamo subito troppo il ritmo degli avversari e non siamo riusciti a contrastare le loro altissime percentuali da tre punti.
In settimana abbiamo lavorato duramente per recuperare i giocatori acciaccati e per arginare i punti forti della squadra cremonese, che vanta un quintetto di grande livello e una guida tecnica di valore come Stefano Trazzi. Non vediamo l’ora di scendere in campo davanti al nostro pubblico e conquistare i primi punti della stagione”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.