SPECIALE - Possanzini: "A Carrara ambiente caldo, massima concentrazione"

19.10.2024 10:42 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini: "A Carrara ambiente caldo, massima concentrazione"

Mister Davide Possanzini, assente per squalifica, domani a Carrara lascerà il proprio posto in panchina al suo vice Andrea Massolini, ed alla vigilia della sfida tra le due neopromosse, presenta così il match in terra apuana, nel quale dovrà fare a meno di Panizzi, Mensah e del lungodegente Radaelli: "Le gare dopo la sosta sono sempre insidiose, indipendentemente dall'avversario che si va ad affrontare. Noi, comunque, in queste due settimane ci siamo allenati molto bene, i ragazzi mi hanno dato tanto sul campo e sono molto fiducioso di poter ottenere un buon risultato".

 

Anche se, per i padroni di casa, si tratta della prima in serie B allo stadio dei Marmi dopo oltre 70 anni: "E' sicuramente una motivazione in più per loro. Sono all'esordio davanti al proprio pubblico e sappiamo anche noi, a livello di carica ed adrenalina, l'effetto che fa, a chi gioca tra le mura amiche, l'entusiasmo sugli spalti. Non dobbiamo farci condizionare, però, dall'ambiente caldo che troveremo. Siamo consapevoli di quello che sappiamo e dobbiamo fare e scenderemo in campo, come sempre, con la nostra idea di calcio". 

E proprio a Carrara si cercherà di sfatare il tabù trasferta: "Il nostro modo di giocare, al Martelli o altrove, non cambia assolutamente. Non dimentichiamoci mai che in campo ci sono anche gli avversari e sicuramente molte defezioni sono state causate da nostri errori. A questi dobbiamo porre rimedio, in allenamento e, di conseguenza, anche in partita per crescere e migliorare, magari con più cinismo e concretezza soprattutto in zona gol". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.