Vbc, sfida infinita con Castelfranco: Rosa ko al tie brieak

15.10.2024 12:40 di  Tutto Mantova   vedi letture
Vbc, sfida infinita con Castelfranco: Rosa ko al tie brieak
© foto di Liana Cenni

Quella che scende in campo al PalaParenti è una Volleyball Casalmaggiore diversa da quella vista al PalaRadi con Macerata. Contro Castelfranco le rosa ribaltano una gara andata sul 2-0 portandola ad un interminabile tie break che ha visto vincere si le padrone di casa per 22-20 ma nel quale Casalmaggiore ha lottato su ogni palla dando prova di grande grinta. In attacco partita sontuosa di Montano con 32 punti seguita da Costagli che, partita diesel, chiude con ben 26 punti. Tredici punti a testa anche per Dalla Rosa, ottima rientrante, e Nwokoye. 

 

Francesca Dalla Rosa, schiacciatrice Volleyball Casalmaggiore: "Partita sofferta, abbiamo ribaltato il risultato perchè eravamo sotto 2-0 non giocandoli benissimo. Non era scontato arrivare al quinto set...e anche li, eravamo sotto 8-3 siamo riuscite a portarle sul 22-20. C'è stato un segnale di forza e determinazione da parte nostra. Ci sono secondo me note positive perchè sicuramente c'è stato un miglioramento di squadra rispetto alla partita scorsa, abbiamo sistemato qualcosa sia in rice che in attacco. Credo ci sia ancora qualcosa da migliorare nella fase di muro-difesa dove potremmo fare meglio visto che i centrimenti li abbiamo. Ma direi che mi sembra giusto rimanere attaccate alle tante buone cose viste". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.