SPECIALE - Botturi: "Soddisfatto nostro percorso, ora svoltare in trasferta"

13.10.2024 17:50 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Botturi: "Soddisfatto nostro percorso, ora svoltare in trasferta"

"11 punti in 8 giornate: sono assolutamente soddisfatto del nostro percorso fino a questo momento". Parole e musica del direttore tecnico Christian Botturi che, insieme alla stampa locale riunita presso il Sinergy Center, prova a fare il punto della situazione in casa virgiliana: "Rammarico? Solo per l'ultima partita contro il Brescia, lì avremmo meritato di vincere e, considerato il pareggio, per me sono due punti persi. Per tutto il resto, ci vuole grande equilibrio".

 

Poi spiega: "Mi rivolgo a tutti: calciatori, tifosi e stampa devono rendersi conto che tipo di campionato stiamo facendo e quale obiettivo realmente abbiamo messo in conto: ovviamente la salvezza. Una volta raggiunta, orientativamente intorno ai 45 punti, si parlerà di altri eventuali scenari. Ognuno per ruolo e competenza, deve fare la sua parte. Chi scende in campo, migliorare le prestazioni tra casa e trasferta e lavorare per crescere partita dopo partita. Chi ci segue dagli spalti e chi scrive di noi, stesso discorso: seguire una linea ben dritta. Non è possibile esaltarsi in modo, anche eccessivo, se si vince e si gioca bene; invece, alla prima sconfitta, far crollare tutto. Ripeto equilibrio: la stagione è molto lunga, il campionato di serie B è tutt'altra cosa rispetto alla Lega Pro. Ne siamo consapevoli. Abbiamo giovani che non hanno mai avuto presenze in cadetteria. Stiamo spingendo al massimo anche in questi giorni di pausa per arrivare pronti e carichi alla trasferta di Carrara". 

In Toscana, così, per invertire il trend negativo lontano dal Martelli: "L'obiettivo è sicuramente quello di fare punti anche fuori casa. Cominciare dalla prima di tre trasferte, nelle prossime cinque gare, molto impegnative e con club anche di prestigio. Ma la nostra forza è il collettivo ed affronteremo quello che ci attende nel migliore dei modi". E sui singoli: "Mi spiace leggere critiche individuali soprattutto rivolte ad Aramu e Mancuso. Sono calciatori di qualità ed esperienza. Vengono da periodi non proprio facili e qui si stanno rimettendo in gioco. Sulle qualità non si discute, la società ha fiducia nei loro confronti. Hanno bisogno di tempo per entrare nei meccanismi del mister". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.