RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

Il Rugby Viadana si avvicina all’ultimo atto della regular season con il vento in poppa. La trasferta a Reggio Emilia, antipasto della semifinale, potrebbe sembrare una formalità in quanto i gialloneri sono capolista indiscussa del massimo campionato con la migliore difesa e il migliore attacco e tre sconfitte in tutta la regular season come segnale di mentalità e solidità. Sul fronte individuale c’è un Martin Roger Farias che come ha detto coach Pavan nel dopo Rovigo: "llumina la serie A Elite" e poi i finalizzatori come Ciardullo, Ciofani e Dorronsoro. Tutti e tre con 8 mete ciascuno, che aumentano lo spessore di questo scorcio di stagione. Tre sono gli ex gialloneri che al Mirabello di Reggio Emilia affronteranno la ex squadra: il tallonatore Silva, il seconda linea Schinchirimini e il terza linea Paolucci.
La gara d’ andata fu un altro boato giallonero con i leoni che allo Zaffanella inflissero un pesante 48-0 ai diavoli, risultato che valse il titolo di Campioni d’inverno per i ragazzi di coach Gilberto Pavan grazie alle mete di Wagenfeil, Boschetti, Dorronsoro, Ciardullo e Roger e con lo stesso mediano d’apertura chirurgico dalla piazzola con 8 centri su altrettanti calci. Il 26 aprile si gioca però un’altra partita e abbassare la tensione non è nelle corde di un Viadana che non vorrà abbassare il proprio standard proprio ora che serve mantenere certezze a pochi metri dal traguardo.
I gialloneri vorranno superare al meglio l’ultimo scoglio per poi gettare tutte le energie fisiche e mentali nell’appendice conclusiva, playoff. Il resto? In conferenza stampa Ulises Gamboa ha detto: "Certo che si può sognare, ma lavoro e programmazione sono la ricetta per crearsi l’opportunità", poi sarà il campo a trasformare i sogni in realtà con la certezza che per questa squadra tutto è possibile.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.