Giro d'Italia, 20 mila euro Provincia per tappa Viadana

La Provincia di Mantova aderisce e approva l’Accordo di Collaborazione con il “Comitato Città di Viadana – Giro d’Italia 2025” per la realizzazione del Progetto “La valorizzazione del Territorio attraverso lo sport” in occasione del passaggio sul territorio viadanese del Giro d’Italia 2025 e concede un contributo di 20.000 euro.
“Il ciclismo e la declinazione turistica del cicloturismo rappresentano delle linee generali di sviluppo del turismo sostenibile e di promozione della rete delle ciclabili mantovane – si legge nel decreto firmato dal presidente della Provincia Carlo Bottani -. L’edizione 2025 del Giro d’Italia, la più nota e importante corsa ciclistica a tappe d’Italia, prevede la 12^ tappa come “corsa a tappa” nel Mantovano, con partenza da Modena e arrivo a Viadana: tale gara costituisce uno dei grandi eventi sportivi nazionali a grande impatto turistico con possibilità di rilancio dell’immagine dell’area dell’Oglio Po che godrà di una esposizione mediatica straordinaria, a vantaggio della filiera turistica ed economica".
"Ci è parso quindi coerente come amministrazione promuovere questo importante appuntamento sia per le ricadute di immagine che avrà a vantaggio della provincia virgiliana ma anche per la promozione dello sport e del ciclismo come discipline che favoriscono il benessere e i corretti stili di vita”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.