Basket, MantovAgricoltura a Ragusa per l’ultima della regular season

Archiviata la partita della scorsa settimana contro Bolzano, è tempo di tornare in campo per le sangiorgine che questa sera sfideranno in esterna di lungo chilometraggio le ragusane della Passalacqua Ragusa, con palla a due fissata alle 20:30 sul parquet del Palaminardi. Ragusa, penalizzata fin da inizio stagione con 3 punti in meno, si trova attualmente al quarto posto in classifica con 35 punti: virtualmente, dunque, le siciliane si troverebbero al medesimo posizionamento di Mantova - e Udine - con all’attivo 19 vittorie e 6 sconfitte incassate da Udine, Roseto, Vigarano, Bolzano e, appunto, Mantova nel girone di andata, mentre nel girone di ritorno è riuscita solo Matelica ad arrestare l’avanzata siciliana. Si tratta di una formazione composta da atlete di alto livello, che sicuramente non concederà vita facile alle virgiliane che scenderanno in campo con la voglia di riscatto dopo la sfida della scorsa settimana: la posta in palio per le giocatrici di coach Logallo è il primato in classifica e il miglior posizionamento possibile in vista dei playoff.
Florencia Llorente, capitana e pivot mantovana, è ritornata a parlare della partita contro Bolzano: “É stata una sfida difficile, sicuramente non abbiamo approcciato la gara nei migliori dei modi, loro sono partite fortissimo fin dal primo minuto e sono state brave ad avere una fisicità e intensità molto alta durante tutta la gara. Noi invece non siamo riuscite ad eseguire il nostro piano partita. - Qualche rammarico, ma il focus è già sulla prossima partita - Il bello di questo campionato è che non c’è tempo per lamentarsi, sabato abbiamo subito un’ altra opportunità per fare bene e finire la stagione regolare nei migliori dei modi.”
Proprio sulla sfida contro Ragusa è nel mirino di Llorente e compagne: “Ragusa è una squadra molto forte e ben attrezzata in tutti i ruoli. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma siamo pronte a dare il massimo; loro non ci concederanno una vita semplice, quindi dovremo partite subito con la mentalità giusta per eseguire il nostro piano partita alla perfezione. Vogliamo chiudere la stagione regolare con una vittoria e mantenere la nostra posizione in classifica.” Ultima partita della regular season significa anche che è tempo di bilancio di quella che è stata la stagione virgiliana: “La stagione è stata fino ad ora molto positiva. Abbiamo raggiunto risultati importanti e abbiamo dimostrato di essere una squadra molto competitiva. Siamo orgogliosi del nostro lavoro e del nostro impegno. Certo, ci sono stati anche momenti difficili, ma li abbiamo superati insieme come squadra, come ho sempre detto siamo un gruppo molto unito e questo è il nostro punto di forza. - Nonostante la chiusura del campionato, sta per aprirsi il periodo più ‘caldo’, dell’annata sportiva e per Florencia è ancora tempo di lavorare sodo - Siamo consapevoli che ci sono ancora margini di miglioramento e vogliamo sfruttare al massimo le nostre potenzialità per raggiungere il massimo risultato possibile. Noi ci crediamo e ce la metteremo tutta!
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.