Castiglione, assegnati 34 orti sociali tra via Nenni e via Lorca

“Abbiamo assegnato i 34 orti comunali disponibili”, sottolinea l’Assessore alle politiche sociali Erica Gazzurelli.“Si tratta di 19 orti in Via Nenni e 15 in Via Lorca.
Le domande totali erano 44 di cui 5 arrivate fuori termine e 5 richieste che per mancanza di orti disponibili sono rimasti in lista di attesa, segnale che il progetto ha suscitato interesse e costituisce anche una valenza socializzante ed inclusiva: l’età degli assegnatari varia dai 28 agli 82 anni. Gli assegnatari verranno contattati per sottoscrivere l’atto di assegnazione che prevede cinque anni di utilizzo gratuito con pagamento delle sole spese di acqua, tassa rifiuti”.
Spiega il Sindaco Volpi:” gli orti sociali costituiscono un ottimo strumento educativo per diffondere la cultura del verde, dell’agricoltura biologica, una maggior consapevolezza sulla autoproduzione e consumo di cibo. Auspichiamo in un futuro prossimo di poter ampliare le aree destinate a orti sociali anche per riqualificare aree abbandonate.”
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.