Stings, prima amichevole: pari con Basket Piadena
Si è svolta presso la TeaArena la prima amichevole stagionale dei neonati JBSTINGS impegnati subito in un difficile incontro dovendo affrontare la quotata Corona Platina Piadena, squadra che si sta preparando ad affrontare il campionato di Serie B Interregionale. Ottimo test per verificare subito preparazione e schemi dei ragazzi di coach Pablo Romero e per capire subito a che punto è l’inserimento dei nuovi acquisti Reati ed Ammannato (Guerra fuori dai giochi al rientro da un infortunio). Di fronte ad un pubblico numeroso trascinato dai cori dei SCT, tifosi storici Stings, la partita inizia subito con un buon ritmo dove nessuna delle due squadre si risparmia in energia. L’inizio è promettente per i JBSTINGS che con il quintetto titolare composto da Aguirrezabala, Pasquino, Reati, Boudet e Ammannato, fanno subito capire a Piadena di dover giocare al massimo per vincere l’incontro; il 1° quarto è un susseguirsi di belle azioni e canestri da entrambe le parti con il primo strappo dato da Mantova portandosi 15-7 a metà tempo; time out Piadena ed al rientro avviene il recupero dei cremonesi che con un bel parziale chiudono il primo quarto in vantaggio di 1 punto 19-20.
Il 2°quarto inizia come il primo, con tanta corsa ed energia da parte di entrambe le squadre, cambi sistematici dalle panchine per mettere in ritmo tutti i ragazzi; a differenza del primo il secondo quarto se lo aggiudicano i JBSTINGS per 21-17 chiudendo il primo tempo in vantaggio di 3 punti 40 a 37. Migliori marcatori dei primi 2 quarti Boudet ed Ammannato che mostrano già un buon livello atletico e di gioco. Dopo il riposo si riparte ma il 3°quarto, con le squadre titolari in campo, è tutto di marca mantovana, grande difesa, recuperi, contropiedi e Boudet show che conduce per mano la squadra alla vittoria netta del quarto per 22-15. Pubblico subito in visibilio per l’energia messa in campo da tutti i ragazzi giovani e senior. Alla fine del terzo quarto il punteggio complessivo è di 62-52 per Mantova.
Il 4°quarto inizia con un piccolo allungo di Piadena che mette in campo i titolari nel tentativo di recuperare nel punteggio, ma i nostri ragazzi capitanati da Boudet, Ammannato e Reati non ci stanno ed a metà quarto sono in vantaggi di 5 punti sui cremonesi. A questo punto Coach Romero soddisfatto del risultato mette in campo le seconde linee per far giocare i più giovani e dare loro minuti importanti e fondamentali per la loro crescita; Piadena non cambia, non ci sta alla sconfitta e mette tutte le sue energie per impattare nel punteggio. Alla fine il quarto lo vincono i cremonesi per 13 a 23 ma alla luce dei 10 punti di vantaggio al termine del terzo quarto, l’incontro si conclude in parità sul 75 pari. Ottimo test e coach Romero molto soddisfatto. Prossimo impegno per i ragazzi è la presentazione ufficiale della squadra il 13 Settembre dalle ore 18 presso il nuovo Parco del Te di Mantova ed il torneo di Gussola in programma dal 15 settembre con le squadre di C Gussola e Magik Parma e la squadra di D del Reggiolo.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it