Mantova non aver paura di volare: con la Pro Vercelli è sfida ad alta quota

La decima giornata del Girone A di Serie C si chiude con il botto. Alle 20.45, al "Martelli", scrivono i colleghi di tuttoc.com nel prepartita, andrà in scena uno degli scontri più attesi del turno infrasettimanale: il Mantova, attualmente secondo in classifica con una sola lunghezza di ritardo dal Padova capolista, ospita la Pro Vercelli, terza in graduatoria a pari merito con Triestina e Virtus Verona e a -3 dagli avversari odierni. Il Mantova, in serie positiva da tre partite (due vittorie e un pareggio), si presenta a questo incontro dopo la vittoria interna per 2-1 contro il Novara (reti di Celesia e Giacomelli nei minuti finali, dopo l'iniziale vantaggio piemontese). La Pro Vercelli, dal canto suo, è la formazione più in forma del momento, avendo vinto le ultime quattro gare disputate contro Fiorenzuola, Giana Erminio, Vicenza e, in ultimo, Pergolettese: l'ultimo ko delle Bianche Casacche risale ad esattamente un mese fa (24 settembre, 2-0 contro l'Atalanta U23).
QUI MANTOVA - A causa della squalifica di mister Davide Possanzini, sarà il vice Andrea Massolini a guidare dalla panchina la compagine virgiliana. Nel 4-3-3 di partenza, Celesia dovrebbe rimpiazzare Panizzi sulla corsia di destra, mentre si va verso le conferme di Radaelli a destra e Suagher-Redolfi coppia centrale. In mezzo al campo spazio a Burrai con Muroni e Bani ai suoi lati, mentre il tridente offensivo sarà composto da Fiori, Monachello (favorito nel ballottaggio con Mensah) e Galuppini.
QUI PRO VERCELLI - Ancora diversi assenti per il tecnico Andrea Dossena, il quale dovrà fare a meno di Maggio (squalificato), Haoudi, Louati e Petrella. Scontato un turno di squalifica, Santoro è pronto a riprendersi una maglia da titolare nel centrocampo a tre completato da Iotti e Spavone: possibile novità sulla corsia mancina con Sarzi Puttini in leggero vantaggio su Rodio, mentre per il resto non ci saranno importanti novità rispetto all'ultima uscita. In attacco Mustacchio, Nepi e Condello.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it