Basket San Giorgio, sabato esordio contro Roseto per mantovane
Grande prestazione di squadra per MantovAgricoltura che si porta a casa l’ultima impegno della sua preseason sul punteggio di 81 a 50. Un primo quarto all’insegna del tiro dalla lunga distanza, con il tabellone che segna 9 a 9 a 4’30’’ dalla fine con tutti canestri ottenuti da bombe da 3, per le sangiorgine sono Orazzo e Fusari ad essere andate a segno; Vicenza prova a spingere poi sull’acceleratore difendendo più stretto e lottando su ogni pallone, riuscendo a piazzare un parziale di 4 a 0, smorzato dalla tripla di Dell’Olio che accorcia a -1 (12 a 13) trovando poi il sorpasso in assist su Cavazzuti che, da sotto canestro, concretizza agguantando il +1. Vicenza, che abbassa le sue percentuali al tiro in questa seconda metà di quarto, trova un solo punto a cronometro fermo, non riuscendo nel finalissimo a trasformare la tripla di Vitari che suggella il quarto sul 18 a 14. Molto dinamismo e velocità in sponda San Giorgio, tanto offensivamente quanto difensivamente, riuscendo a tenere la VelcoFin a digiuno di canestri per 5 minuti e mettendo a segno 14 punti consecutivi frutto di un giropalla veloce e fluido che permette di trovare le soluzioni migliori, unitamente ad una percentuale positiva dalla lunetta e dall’arco da tre.
Ritrova il campo anche Elena Ramò, ufficialmente rientrata dopo l’infortunio occorso nella passata stagione. Le vicentine riescono a sbloccarsi a partire dalla lunetta, trovando nelle azioni successive punti importanti che concedono loro di riprendere respiro dopo un periodo di blackout, stringendo le maglie difensive per non concedere vita facile alle virgiliane. Dopo la pausa lunga MantovAgricoltura riprende da dove aveva terminato, con Fiorotto che trova la tripla, ma non restano a guardare le venete che rispondono piazzando due triple filate; le biancorosse limitano le avversarie, nonostante un leggero abbassamento delle percentuali al tiro, riuscendo a continuare a mantenere salda la testa della sfida e riprendendo dopo poco il largo che permette di chiudere, dopo una tripla di Ramò sullo scadere, sul 66 a 37.
All’inizio dell’ultimo parziale Vicenza tiene testa a San Giorgio mettendo a segno 8 punto contro i 6 delle biancorosse che sfruttano il divario creato precedentemente per rimanere ben salde in positivo. Nel finale, complice il divario creatosi, per coach Logallo c’è l’occasione di far giocare tutte le sue atlete, permettendo minuti preziosi in campo a Ndiaye e Cerani, le giovani aggregate alla prima squadra. L’ultima sirena segna 81 a 50 per MantovAgricoltura. L’appuntamento è ora fissato con la prima giornata di campionato che si disputerà sabato 5 ottobre alle 19:30 presso il Pala Sguaitzer, con MantovAgricoltura che accoglierà ARAN Panthers Roseto.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.