Vbc Casalmaggiore: falsa partenza per le Rosa, vince Macerata

08.10.2024 15:51 di  Tutto Mantova   vedi letture
Vbc Casalmaggiore: falsa partenza per le Rosa, vince Macerata
© foto di Gabriele Sturaro/L3 Photo

La prima del Girone A della Serie A2 Tigotà finisce per la Volleyball Casalmaggiore con una sconfitta contro l'attrezzata Cbf Balducci Hr Macerata per tre set a zero. Casalmaggiore, ancora in ritardo di preparazione, non poteva contare su Grbavica, ferma per uno stiramento addominale ma in ripresa, e Dalla Rosa ferma precauzionalmente. La gara però ha dato anche messaggi positivi con i 13 punti di Montano, top scorer del match insieme a Fiesoli, e una buona Faraone in difesa che chiude con il 57% di rice positiva. Nosella e Costagli chiudono rispettivamente con il 57% e il 50% in rice positiva, un ace a testa per Nosella, Pincerato e Montano. La gara entrerà sicuramente negli annali del volley vista la prima chiamata (al primo punto della gara) al video check fatta da Macerata e conclusasi positivamente per le avversarie.

 

Bruno Napolitano, head coach Volleyball Casalmaggiore: "Lo sapevamo, Macerata è una delle squadre più attrezzate, hanno centimetri, esperienza...noi dobbiamo guardare a noi sapevamo di essere in ritardo oltre all'infortunio di Mika Grbavica e di Dalla Rosa, abbiamo quindi messo insieme la coppia di posti quattro all'ultimo momento. In queste occasioni credo bisogna prendere quello che c'è di buono e non deprimersi per quello che non è andato. Lo dicevo alle ragazze durante un time out, noi non riusciamo a fare un 6 contro 6 molto competitivo in questi ultimi giorni e quindi per noi stare in campo era necessario. Ogni palla è motivo di crescita. Questa non era la partita che poteva darci riferimenti, guardiamo alle prossime. Lunedì torniamo in palestra che c'è tanto lavoro da fare." 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.