Cosenza, buona la prima in campionato: Cremonese battuta 1-0

21.08.2024 09:08 di  Tutto Mantova   vedi letture
Cosenza, buona la prima in campionato: Cremonese battuta 1-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Cosenza, c’è già l’impronta di Alvini. Preso Sankoh, può arrivare Favilli", titola la Gazzetta del Sud, come riporta online anche TuttoB.com. Il successo sulla quotata Cremonese ha mostrato una squadra con una precisa identità tecnica e tattica.

 

Applicazione, organizzazione e identità. La vittoria del Cosenza contro la Cremonese non è stata frutto del caso ma ha mostrato l’impronta di Massimiliano Alvini. Il tecnico si è messo al lavoro fin dal primo giorno con enorme passione e determinazione. La sua filosofia di gioco fino a questo momento è stata assimilata dai suoi uomini. Il successo del “Marulla” all’esordio in campionato” è sicuramente la migliore ricetta perché possa essere sviluppata ancora in un clima di fiducia. La trasferta con il Mantova e le prossime prove poi daranno altri segnali sullo stato delle opere. Intanto, l’1-0 con la Cremonese è stato merito dell’ottima interpretazione della gara evidenziata da D’Orazio e soci. Ed è proprio alla luce di ciò che i quasi 7mila del “Marulla” hanno tributato un grosso applauso e cori di approvazione all’indirizzo del tecnico toscano al termine del confronto. [...]

Con un po’ di concretezza in più, il risultato sarebbe potuto essere tranquillizzante ma il Cosenza necessita ancora di aggiustamenti, soprattutto in attacco.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.