Castiglione Estate, sabato tributo alla musica gitana
Nuovo concerto in calendario per la rassegna musicale "Castiglione Estate. Per "Suoni dal Mondo", appuntamento il 10 agosto alle ore 21 nel cortile del Palazzo Pastore con il concerto "Gitani e Magiari: la musica zigana". Un viaggio sentimental-musicale nel cuore dell'Europa con Matteo Salerno al flauto, Stefano Martini al violino, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso. I musicisti si esibiranno in un concerto tra virtuosismo e divertimento: un affascinante repertorio del nordest europeo che spazia dalla musica magiara a quella gitana, klezmer e russa. Brani famosi quali la Danza Ungherese n. 5 di Brahms e la Ciarda di Monti, l’Humoresque di Dvorak e la russa Oci Ciornie, ma anche brani anonimi di estrazione gitana e klezmer. Presente da oltre dieci anni nel panorama musicale italiano ed europeo, il Quartetto K riscuote i favori del pubblico e della critica, che da sempre ne apprezzano il tono informale con cui i musicisti si propongono, unito alla grande capacità tecnica e strumentale e alla qualità e cura degli arrangiamenti. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Sociale. Spettacolo ad ingresso libero.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.
(Le foto presenti sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo e richiederne la rimozione).