Yana, si cerca ancora il corpo: domani manifestazione in piazza San Luigi
Diffuso in mattinata il comunicato del Procuratore della Repubblica dott.ssa Manuela Fasolato. “Il Procuratore della Repubblica di Mantova, dott.ssa Manuela Fasolato, comunica che i delitti, in ipotesi accusatoria, che la Procura di Mantova ha contestato a Stratan Dumitru nella attuale fase di indagini preliminari e per i quali è stata chiesta ed ottenuta la misura cautelare in carcere, sono il delitto di omicidio doloso commesso in Castiglione delle Stiviere il 20/1/2023 per aver cagionato la morte dell’ex fidanzata Malaiko Yana con le aggravanti di aver commesso il fatto con premeditazione e nei confronti di persona cui era stato legato da relazione affettiva, e il delitto di occultamento di cadavere commesso in Castiglione delle Stiviere il 20/1/2023 con l’aggravante di aver commesso il fatto per assicurarsi l’impunità del delitto di omicidio.
La Procura della Repubblica - prosegue la nota delle FF.OO. - nel pomeriggio di ieri ha svolto un nuovo interrogatorio in carcere dell’indagato, il quale alla presenza dei suoi difensori si è nuovamente avvalso della facoltà di non rispondere.
Continuano le plurime attività di indagine, tra cui accertamenti sul materiale informatico in sequestro nel rispetto delle norme procedurali e con le garanzie della difesa.“ E domani pomeriggio appuntamento in Piazza San Luigi per una manifestazione solidale contro la violenza di genere!
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione di Castiglione delle Stiviere e per la tua pubblicità su queste pagine: castiglione@tuttomantova.it