SPECIALE – Possanzini: “A Brescia da parte le emozioni, ci giochiamo tanto”

Si avvicina, a grandi passi, la sfida di sabato pomeriggio al Rigamonti tra Brescia e Mantova. La presenta, così, da grande ex di turno, mister Possanzini: “Non sarà una partita come le altre per me: in quello stadio e con quella maglia ho vissuto fortissime emozioni: è un capitolo molto importante della mia vita e della mia carriera. Conosco tante persone, con amici che ritroverò con piacere. Farà sicuramente effetto, soprattutto a livello emotivo, ma fa parte del nostro lavoro e quindi massima concentrazione per cercare di far punti”. E, quindi, testa alla gara: “Sia noi che il Brescia veniamo da un periodo di difficoltà, ma anche da una vittoria che ha rilanciato entrambe. Noi abbiamo fatto una buona partita, loro hanno fatto un’impresa battendo lo Spezia, che li ha galvanizzati. Dovremmo stare attenti a gestire questo aspetto, la spinta che potremmo subire. Mi aspetto un match complicato. Il pubblico, poi, si farà sentire. Ci sono punti in palio davvero pesanti”.
Sguardo, poi, al campo con il dubbio Mensah: “Lucidità e tranquillità nel fare le cose che sappiamo fare, questa è la chiave. In serata saremo già in ritiro: lo avevamo deciso la scorsa settimana. Ci fa bene e poi è una gara dove ci giochiamo tanto, non tutto, ma tanto ed è una vigilia che vogliamo vivere tutti insieme. Valuteremo Devis nelle prossime ore: si è allenato, ma non al massimo delle sue potenzialità. Per il resto, tutti disponibili”.
Capitolo formazione: “Potrei pensare di riproporre anche chi è sceso in campo col Sudtirol. I ragazzi sono in fiducia, stiamo abbastanza bene e mentalmente siamo carichi. E’ un successo che ci ha sbloccato mentalmente, ne avevamo bisogno, ma ripeto non abbiamo risolto i nostri problemi. Ai ragazzi ho chiesto più cinismo, soprattutto sotto porta nello sfruttare al meglio le occasioni che creiamo e che ci capitano. In Serie B, lo sappiamo ormai, i risultati sono sempre in bilico! E tutti possono vincere con chiunque! Non dobbiamo, però, star lì a pensare agli altri, abbiamo il destino nelle nostre mani!”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.