RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

04.04.2025 12:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

Quella che è da definirsi come una delle partite più importanti dell’anno, il ritorno con Rovigo allo Zaffanella non nasce sotto la migliore stella perché ci sono alcuni strascichi dal “Memo Geremia” da risolvere soprattutto per ciò che concerne l’infermeria. Il primo dubbio riguarda Locatelli che dovrebbe avere subito un colpo sul ginocchio dolorante, ma le valutazioni da parte del medico Sebastian Pezzini sono ancora in corso così come Ciardullo e Jannelli, entrambi fuori nell’ultimo incontro di campionato contro il Petrarca Padova.

Sono maggiori le probabilità di vedere in campo il capitano che comunque era stato egregiamente sostituito dal giovane Patrick De Villiers, ma le sue condizioni destano meno perplessità. Dovrebbe tornare a disposizione Andrea Bronzini che la settimana scorsa si è fermato per attacco influenzale così come potrebbe tornare a disposizione Lavorenti che domenica scorsa ha giocato53 minuti con I Caimani nella sfida vinta con Tarvisium nella sedicesima giornata del campionato di serie A. Ancora fuori Rodrigo Oubina per squalifica.

 

Sulla bilancia ci sono umori contrapposti dell’approccio mentale con Rovigo che proviene da un successo importante mentre Viadana ha alle spalle due sconfitte anche se mantiene lo status di capolista proprio ai danni dei Bersaglieri. Un fattore, a questo punto della narrazione potrebbe essere lo Zaffanella anche se all’andata il fattore campo non fu decisivo con i leoni che sbancarono il Battaglini.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.