Mantova Basket, ko in trasferta ed esonero per coach Gabrielli
L’Artes SPX Mantova non riesce a sbloccarsi in trasferta. I virgiliani restano a secco di vittorie lontano dal PalaSguaitzer perdendo contro Bottanuco per 73-63. Partita molto complicata per i biancorossi, che nel primo tempo restano attaccati agli avversari, poi perdono contatto nella ripresa. Il primo quarto si apre complessivamente bene per l’Artes, che resta in vantaggio per buona parte dei primi 10 minuti. Nel finale, però, Bottanuco risponde e mette la freccia per il 20-19. Le difese alzano l’intensità nel secondo periodo di gioco, mentre prosegue il totale equilibrio tra le due formazioni. Al 20’, la sfida è aperta, con Bottanuco che è in vantaggio per 36-34. I padroni di casa cambiano registro nella ripresa, trovando maggiore continuità in attacco e staccando così un San Pio X in difficoltà. Al 30’, Bottanuco è avanti 60-49. Non va meglio nell’ultimo quarto: l’Artes SPX Mantova le prova tutte per raddrizzare l’incontro, ma gli avversari ne hanno di più e si aggiudicano così i due punti. Sabato 23 alle 20.30 è in programma un’altra trasferta a Martinengo (BG) contro Romano Basket.
Nelle ore successive alla sconfitta in trasferta, Artes SPX Mantova ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore Marco Gabrielli. "A
Marco vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno e la professionalità profusi nei suoi anni al San Pio X Mantova Basket e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera", si legge nella nota della società cestistica virgiliana.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.