Gabbiano, big match al Palasguaitzer contro Acqui Terme
Il campionato di A3 Credem Banca è arrivato a metà del girone di andata e già si innescano le prime sfide di alta classifica. Una regular season che sarà molto rapida e perdere punti comporta difficoltà nel recuperarli anche se sarà poi la seconda parte del campionato a stabilire gerarchie e obiettivi. La quinta di andata presenta una sfida interessante al PalaSguaitzer dove si affrontano questa sera, fischio d’inizio alle ore 19, la seconda e la terza della graduatoria, le prime inseguitrici della capolista San Donà. La Gabbiano FarmaMed ospita la Negrini Acqui Terme con un punto da recuperare sui piemontesi e tante ambizioni da una parte e dall’altra.
La formazione mantovana vuole ripetere la prima stagione in A3 mentre Acqui vuole fare meglio della stagione scorsa. Le due formazioni si sono affrontate dai tempi della B e sarà sfida nella sfida fra due tecnici come Simone Serafini, miglior tecnico della passata stagione e Michele Totire, già sulla panchina mantovana dal 2009 al 2011 così come faceva parte del roster della formazione mantovana Jacopo Botto, giocatore della Negrini.
Dopo la vittoria al tie break di San Giustino Serafini ha a disposizione l’intero roster e potrebbe decidere di schierare per la prima volta il sestetto titolare con Depalma in cabina di regia, opposto Baldazzi, Pinali e Parolari di mano, Ferrari e Tauletta al centro con Marini libero Ma la forza della Gabbiano FarmaMed è la consistenza della panchina con capitan Gola e Scaltriti già spesso in campo. Importante nell’economia del gioco biancazzurro il recupero di Raul Parolari già in campo per uno spezzone di gara a San Giustino. Come il recupero da un acciacco anche di Roberto Pinali, ottimo protagonista con Baldazzi, 21 punti per entrambi, nella vittoria di San Giustino. Al PalaSguaiter è atteso il pubblico delle grande occasioni per una sfida che si preannuncia vibrante e dagli alti contenuti tecnici e agonistici.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.