Macron Warriors, trasferta laziale: sfida all'Albalonga
I Macron Warriors Sabbioneta tornano ad Albano Laziale dove lo scorso anno chiusero la regular season ‘strapazzando’ i padroni di casa dell’Albalonga con un netto 16-5 e da lì spiccarono il volo verso le finali scudetto, quello scudetto che hanno ora cucito sul petto. La squadra rossoblù torna in casa di ‘The Crazy Cows’ per un match che si preannuncia difficile e che, già alla seconda giornata, vale già la leadership del girone A della serie A1 di powerchair hockey. Entrambe le squadre hanno infatti vinto i rispettivi match del primo turno: i Macron Warriors ai danni degli Sharks Monza, Albalonga è uscita vittoriosa dalla trasferta in casa degli Skorpions Varese. Alla luce di questi dati si puo’ ben parlare di scontro diretto. Macron Warriors Sabbioneta e Albalonga si affrontano in partite ufficiali per la sesta volta. Il bilancio dei precedenti è a favore dei guerrieri rossoblù con tre vittorie contro una dei laziali, oltre ad un match finito in parità. Al di là della statistica il campo dell’Albalonga si è sempre dimostrato ostico e i ragazzi di coach Merlino dovranno mettere in campo la stessa determinazione e grinta mostrate nella gara d’esordio contro Monza e che è il ‘marchio di fabbrica’ della formazione Campione d’Italia.
“Dobbiamo affrontare ogni match con la stessa concentrazione e determinazione perché ogni partita rappresenta un mattone per costruire al meglio la stagione – ha dichiarato Luca Mercuri, veterano dei Macron Warriors Sabbioneta – Sappiamo che non sarà facile anche perché la posta in gioco è importante, la testa della classifica. L’abbiamo preparata al meglio questa gara e vogliamo tornare a casa con il risultato pieno”. “Il fatto che Albalonga sia andata a vincere su un non facile campo come quello di Varese la dice lunga sull’ottimo momento dei nostri avversari. – ha dichiarato coach Fabio Merlino – Dobbiamo essere concentrati al massimo, esprimere il nostro gioco e far sentire la nostra pressione fin dal primo minuto. Voglio vedere in campo la stessa grinta agonistica e sintonia in campo che i ragazzi hanno mostrato contro gli Sharks Monza”.
Questi i convocati da coach Merlino per la trasferta laziale: Manuele Rigato, Luca Mercuri, Ilaria Di Ruzza, Ion Jignea, Youssef Ali, Riccardo Federigi, Tommaso Liccardo, Leonardo Catania, Giovanni Camponesco. Dopo la trasferta ad Albano Laziale, i Macron Warriors Sabbioneta sono attesi da un altro match fuori casa sul campo degli Skorpions Varese, impegno che chiude il girone d’andata e anche un 2024 incredibile sotto ogni punto di vista.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.