Derby, disabile aggredito: Daspo per 2, nessun legame con tifosi Mantova

14.11.2024 15:10 di  Tutto Mantova   vedi letture
Derby, disabile aggredito: Daspo per 2, nessun legame con tifosi Mantova
 

E' stata convocata questa mattina, presso la Questura di Mantova, una conferenza stampa per aggiornamenti che riguardano lo spiacevole episodio avvenuto prima del derby di sabato scorso tra Mantova e Cremonese. Come noto, a margine dell'incontro di calcio, valevole per il campionato di Serie B, un gruppo di tifosi cremonesi costituito da persone con disabilità seguiti da alcuni accompagnatori che si stava recando ad assistere alla partita, è stato aggredito poco distante dello stadio da tifosi locali. Nell'occorso, uno dei componenti del gruppo veniva colpito con un pugno al volto, che gli causava anche la rottura degli occhiali da vista.

 

La Polizia di Stato ha subito dato inizio alle attività volte alla identificazione degli autori del vile gesto che è risultato particolarmente ripugnante proprio in relazione alla particolare condizione delle vittime. Sin dal tardo pomeriggio della giornata in cui si è determinata l'aggressione la D.I.G.O.S. ha iniziato a prendere visione delle immagini delle telecamere di video- sorveglianza presenti sul posto e a sentire tutte le persone in grado di riferire sui fatti al fine di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi ed individuarne i responsabili.

Nella giornata di ieri, anche grazie al contributo della D.I.G.O.S. di Cremona, si è giunti alla compiuta identificazione degli autori del gesto. Nel dettaglio si tratta di due soggetti italiani: uno del 1969 residente in un'altra provincia e uno del 1972 residente in provincia di Mantova non riconducibili alla tifoseria organizzata degli ultras del Mantova. Nei confronti di entrambi, il Questore di Mantova ha emesso dei provvedimenti, in fase di notifica, di DASPO per cinque anni nonché due provvedimenti di DACUR, uno della durata di due anni per tutti i pubblici esercizi di Mantova e l'altro della durata di un anno per tutti i bar della zona limitrofi allo stadio.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.