Mantova Basket, ko nel test-match con Petrarca Padova

17.09.2024 09:24 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova Basket, ko nel test-match con Petrarca Padova
© foto di Marco Donati

L’Artes SPX Mantova non sfigura nell’amichevole in casa del Petrarca Padova di serie B Interregionale. I ragazzi di coach Gabrielli perdono per 84-77, dopo aver condotto per diversi tratti dell’incontro. Ottime risposte soprattutto da parte di Albertini (sempre più protagonista del precampionato biancorosso) e del lituano Gadiliauskas, che hanno chiuso la partita rispettivamente con 20 e 16 punti. Da segnalare anche l’efficacia offensiva di Raskovic, che ha fatto registrare 14 punti. Dopo un avvio favorevole per i veneti (24-17 per i padroni di casa a fine primo quarto), il San Pio X cambia registro nei secondi dieci minuti. I virgiliani alzano l’intensità difensiva recuperando palloni e rendendosi pericolosi in attacco. Così, capitan Malagutti e compagni ricuciono il distacco e prima dell’intervallo passano in vantaggio sul 42-39.

 

I ritmi restano alti anche nel terzo periodo di gioco, con Padova che fa valere la sua qualità offensiva mettendo la freccia e andando sul 65-61 al 30’. L’ultimo quarto è combattuto, col San Pio X che prova a rientrare, ma non riesce a colmare il gap con gli avversari.

Così coach Marco Gabrielli: “Abbiamo disputato una buona partita, nonostante abbia cercato di ridurre i minutaggi dei giocatori da quintetto per evitare eccessivi affaticamenti dovuti anche alle due amichevoli ravvicinate. Nel complesso, ho visto passi in avanti in attacco e in difesa. Finora è stata la nostra miglior prestazione per qualità del gioco espressa”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.