Mantova C5, per la "prima" in serie A si "vola" a Ciampino
La Divisione calcio a 5, nel pomeriggio di ieri, ha reso noti i calendari della prossima serie A. Esordio in trasferta per il Saviatesta che alla prima giornata, in programma per il 30 settembre, sarà ospite del Ciampino. Dopo la sosta per la Nazionale invece Neolù teatro per la sfida alla corazzata Pomezia il 14 ottobre.Derby casalingo con il Verona alla sesta giornata. E sempre ieri, in centro a Mantova, punto stampa del club virgiliano di futsal per la presentazione della nuova stagione e della campagna abbonamenti. "Era doveroso da parte nostra ripercorrere le tappe di questo ripescaggio, di questa nuova avventura in serie A". Queste le parole del direttore Cristiano Rondelli che continua: "Avevamo lasciato la massima serie proprio due anni fa con una retrocessione immeritata per il Covid e tutto quello che ben conosciamo... In questo tempo abbiamo lavorato tanto per ritrovare la A che è la dimensione giusta sia per la nostra città, che per la nostra società. Crediamo di poterci stare tra le grandi del nostro campionato sia a livello tecnico, che di club. E non dobbiamo dimenticare che il Mantova Calcio a 5 è l’unica squadra nazionale che detiene 5 promozioni consecutive".
Poi entra nei dettaglio di questa riammissione: "Abbiamo fatto una riflessione quando la Divisione ci ha proposta questa possibilità. Siamo abituati a vincere sul campo, però volevamo riprendere a tutti i costi dove avevamo lasciato...". Ora che la serie A è realtà, c'è bisogno del sostegno di tutti: "Questa partecipazione al campionato è un'occasione di visibilità per il territorio e di rilancio per lo sport mantovano. Speriamo che ci stiano vicino anche le istituzioni, con le quali stiamo parlando anche se non nego, con qualche difficoltà". Rondelli poi si sofferma sulla complicata questione "palazzetto": "In città non abbiamo impianti idonei per la massima categoria. I campi indoor presenti non hanno nè le caratteristiche, né le dimensioni per ospitare partite del genere. L'unico, con i dovuti accorgimenti, è il PalaUnical".
Ed è proprio l'ex PalaBam che potrebbe entrare in scena per i posticipi: "Pur confermando la prima scelta che resta il Neolù, Sky che detiene i diritti tv, ci ha già dato indicazioni in merito: gradirebbe giocare i big-match proprio al palazzetto in zona Favorita". Ultime battute sul calendario e sulla campagna abbonamenti: "Esordio a Ciampino, poi da ottobre fino a dicembre saranno mesi di fuoco dove si giocherà praticamente sempre. Abbiamo studiato una campagna abbonamenti molto semplice: 50 euro per tutti, ridotto a 45 euro per donne, under 18 ed over 65 con la possibilità di assistere a 16 gare di serie A più una di Coppa Italia. Dobbiamo capire anche quanti spettatori ci possiamo far star dentro. Biglietto invece per la singola gara al costo di 5 euro".
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it