SPECIALE - Mensah inventa, Burrai segna: il derby é mantovano!
Al Martelli c'é aria di derby e si sente. Mantova e Cremonese tornano a sfidarsi dopo tanti anni. Possanzini sorprende ancora, rispetto ai probabili undici, e getta nella mischia Cella, Fedel e Ruocco. All'8' è Trimboli, dal limite dell'area, con una sassata a far tremare la porta di Fulignati. Poco dopo, è Bonazzoli a scaldare i guantoni di Festa.
Gli ospiti ci riprovano al 20': Ravanelli mette i brividi alla difesa biancorossa, palla di poco a lato. La gara si scalda sia in campo, che sugli spalti. Cominciano a volare i cartellini. Proteste dalle panchine, cè un clima da corrida. E mentre la nebbia avanza, termina il primo tempo. La visibilità non é delle ottimali, ma si riparte. Il copione sembra essere lo stesso: falli e fischi.
Al 57' Mensah si mette in proprio e prova il colpo: Fulignati respinge, ma Bragantini di ricorsa non riesce a ribadire in rete. E' solo il preludio per il vantaggio: ancora Mensah, spina nel fianco dei cremonesi e migliore in campo, si fa spazio, serve capitan Burrai che, di precisione, sblocca la partita. Il Mantova legittima l'1-0 con un paio di assoli di Mancuso. I grigiorossi caricano a testa bassa alla ricerca del pari con Pickel, Buonaiuto ed ancora Bonazzoli. Poi, triplice fischio, viale Te esplode: il derby é biancorosso!
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.