SPECIALE - Sassuolo di rigore: Berardi punisce un buon Mantova

03.11.2024 19:27 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Sassuolo di rigore: Berardi punisce un buon Mantova
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
 

Sempre un palcoscenico perfetto per assistere ad una partita di calcio quello del Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Mancuso, attaccante d'esperienza, lo sa bene e prova a prendersi subito la scena calciando di poco a lato un bel cross di Maggioni. Al 20esimo prova ad affacciarsi anche il Sassuolo: Mimmo Berardi conclude di testa una ripartenza dei suoi: Festa si supera e ci mette la mano. Poi, un paio di tentativi, da una parte e dall'altra, tra cui quello al 38' di Galuppini che mette i brividi a Satalino, fino alla fine del primo tempo. E comunque, un buon Mantova. 

 

La ripresa si apre con i virgiliani all'arrembaggio: Fiori con un tiro a giro, specialità della casa, al 52' fa volare il portiere dei padroni di casa. A stretto giro arriva la replica di Thorstvedt, Festa reattivo. Poi la svolta: al 63' Panizzi atterra Berardi, il sign. Cosso non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri il 10, campione d'Europa, non sbaglia. Sassuolo avanti 1-0. 

Dopo lo svantaggio il Sassuolo prova a farsi largo, Possanzini cambia alla ricerca del pari che purtroppo non arriva. I biancorossi escono dal terreno di gioco ancora a testa alto e con tanti rimpianti, non meritando, così come a Marassi con la Samp, la sconfitta. E sabato al Martelli arriva la Cremonese. 

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.