Possanzini verso Frosinone: "Salvezza dipende solo da noi!"

Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
E' stata sicuramente una settimana diversa dalle altre in casa biancorossa: il Mantova per la prima volta in stagione, infatti, si è iscritto ufficialmente alla corsa playout. Lo sa bene mister Possanzini: “Sappiamo che poteva capitarci di essere lì, in zona calda. Veniamo da una sconfitta che ci ha fatto male, abbiamo analizzato gli errori. Considerazioni ne ho fatte tante. Ed è colpa mia per come abbiamo perso la partita. E’ stata una gara sporca, piena di duelli, decisa da un episodio che ci ha condannato. Ma rivedendola, c'è stato grande equilibrio ed ci stava assolutamente il pareggio. Per Frosinone abbiamo lavorato, come sempre, con serenità e tanta voglia di fare. I nostri avversari si giocheranno tutto, ma, pur con il massimo rispetto, andremo lì per vincere. Abbiamo la consapevolezza di poter portare a termine bene questo campionato. La salvezza dipende solo da noi! Ci sono ancora tanti punti a disposizione”.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
E sul “nuovo” modulo: "In realtà non è cambiato nulla nel modo di stare in campo - afferma l’allenatore - ma solo gli interpreti in alcuni ruoli. I principi sono sempre gli stessi. C’è, ad esempio, Giordano, al posto di Fiori e Ruocco, che ci garantisce più copertura. Poi, spesso, a partita in corso, ci siamo disposti con un attaccante in meno ed un centrocampista in più. O come, ad esempio, in altre situazioni. Io non impongo nulla ai miei calciatori, cerco di condividere la mia idea, con determinati concetti da applicare durante la gara, poi sono liberi di giocare. Ma il problema, se così possiamo definirlo, secondo me, non è di tipo tecnico-tattico, ma di attenzione: dando priorità alla cura dei dettagli, che sono fondamentali e che stanno incidendo tanto in questo campionato”.
Tutta la SERIE BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.