SPECIALE - Gorle-San Pio X, Barrotta: “Non abbassiamo la guardia”
La stagione del Mantova Basket San Pio X entra nel rush finale. Sabato alle 18.15, i biancorossi scendono in campo a Gorle per la terzultima gara dei play-in di Silver Est in quella che potrebbe essere una gara decisiva per l’accesso ai playoff. In caso di vittoria dei virgiliani e di contemporanea sconfitta di Casalmaggiore, la squadra di coach Gabrielli festeggerebbe l’approdo alla post-season con due turni d’anticipo.
Il Mantova Basket San Pio X è sicuramente in un periodo positivo, con otto successi consecutivi che hanno svoltato il campionato dei biancorossi, portandoli al vertice del girone e dando fiducia a tutto il gruppo. Al netto di alcuni cali di concentrazione all’interno della partita (soprattutto quelli visti con Gorgonzola e Seriana), capitan Malagutti e compagni sono stati capaci di mantenere il vantaggio sostanzialmente per tutto l’incontro. Questa stessa solidità non dovrà mancare nella trasferta di Gorle, che è virtualmente esclusa dalla corsa ai playoff. I bergamaschi sono reduci dalle due vittorie con Somaglia per 73-68 e Soresina per 81-58, mentre nella gara d’andata furono battuti per 96-64 grazie anche ai 19 punti di Andrea Arici e Alessio Barrotta.
È proprio Barrotta a presentare la sfida: “Veniamo da un periodo molto positivo, ma non dobbiamo rilassarci. Anche con Gorle dovremo mettere grande impegno perché non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Conquistare i due punti ci avvicinerebbe ulteriormente all’obiettivo dei playoff. Occorrerà, quindi, essere concreti e precisi, nonostante gli acciacchi fisici. Sono sicuro che tutti noi metteremo in campo grinta e determinazione”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.