Coppa Italia, linea verde Viadana a valanga sul Lazio Rugby
Non sbagliano i giovani del Rugby Viadana 1970: a Roma la partita si chiude già nel primo tempo con i gialloneri che non si risparmiano e vanno a riposo sul 7 a 42 per poi rincarare la dose nella seconda frazione, per un finale di 14-68. I giovani leoni guidati da Capitan Pietro Di Chio mettendo in campo sin dal primo minuto tutto il potenziale di questa giovane squadra. Sono ben 6 marcature dei giallo-neri con il piede di Paternieri che punisce ulteriormente i romani con un 6 su 6 al piede.
Nella seconda frazione un ulteriore tourn over di squadra per i ragazzi di coach Pavan che danno ulteriore spazio agli uomini di prima linea con l'ingresso di Denti, Dominguez e Caruso. La musica però di poco cambia con ulteriori quattro marcature pesanti per i giallo-neri, l'ultima, a tempo scaduto cercata e desiderata ardentemente e alla fine ottenuta da Brisighella con Paternieri che anche nel secondo tempo aumenta il suo bottino che porta ad un fantastico 9 su 10 alla piazzola guadagnandosi a pieno titolo il premio di Player of the match.
Sono sue le parole, orgogliose, post partita: "È stata una settimana dove ci siamo focalizzati su di noi e sul nostro gioco, tralasciando il gioco della Lazio, con gli allenatori che ci hanno chiesto di mantenere la stessa identità tenuta in queste ultime 4 partite di campionato: dimostrando di avere fame, voglia, passione. Questo è stato fondamentale per dimostrare il nostro potenziale come gruppo e squadra. Sicuramente questa è stata un opportunità importantissima per molti di noi per dimostrare il duro lavoro fatto in tutte queste settimane e siamo contenti del risultato e dell'attitudine messa durante la partita ma soprattutto nei minuti finali, quando tutti avrebbero calciato fuori per il fischio finale noi abbiamo giocato trovando l'ultima marcatura della partita, questo è stato un premio ulteriore per la squadra e per ciò che abbiamo dimostrato."
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.