U19, parte subito forte la Nazionale del poggese Bollini

14.11.2024 09:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
U19, parte subito forte la Nazionale del poggese Bollini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Nazionale Under 19 nelle qualificazioni agli Europei: ad Archanes gli Azzurrini si impongono con un perentorio 3-0 sul Montenegro, nella partita inaugurale del Gruppo 8 della prima fase. La formazione guidata da Alberto Bollini sblocca il risultato al 23' con il capitano Mattia Mannini, centrocampista della Roma, prima di raddoppiare al 45' grazie a Jefferson Ekhator Osayuki, attaccante del Genoa, e colpire un palo allo scadere della prima frazione di gioco (45'+2) con il milanista classe 2008 Francesco Camarda. Nel secondo tempo, dopo aver colpito un altro palo al 13', sempre con il numero 9 azzurro, l'Italia chiude definitivamente i conti al 16' con Lorenzo Riccio, centrocampista dell'Atalanta.

 

"Abbiamo iniziato benissimo – sottolinea il tecnico azzurro – perché siamo riusciti a vincere contro un avversario dal grande temperamento, dotato di ottime caratteristiche offensive. Il risultato non deve trarre in inganno, perché non è stata una partita semplice. Siamo stati bravi a sbloccarla, creando tantissime occasioni da gol, oltre a colpire due pali con Camarda. Non era semplice affrontare la prima partita del girone, considerando il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione (gli Azzurrini si sono radunati domenica sera a Fiumicino, ndr), ma siamo stati bravi a superare le insidie come gruppo".

L'Italia tornerà in campo allo Stadio Municipale di Archanes sabato 16 novembre (ore 12) per affrontare i pari età della Bosnia ed Erzegovina, sconfitti per 5-2 dai padroni di casa della Grecia nell'altra partita del Gruppo 8, disputata allo Stadio 'Theodoros Vardinogiannis' di Heraklion. "Prepareremo la partita con attenzione – prosegue Bollini – come siamo abituati a fare. È un avversario da non sottovalutare, quindi godiamoci questa vittoria, applaudendo ed elogiando i ragazzi e lo staff, prima di resettare e ricominciare da zero, a partire da domani".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.