Volley, per Gabbiano FarmaMed trasferta a San Giustino

10.11.2024 12:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley, per Gabbiano FarmaMed trasferta a San Giustino
 

Cerca gloria anche in trasferta dopo aver raggiunto il terzo posto in classifica con la vittoria in casa con Ancona. Nella quarta di andata del girone bianco la Gabbiano FarmaMed è impegnata in Umbria in quel di San Giustino. In cerca di continuità e per risalire ancora in classifica. In un girone molto equilibrato e che consuma la prima fase in modo molto veloce ogni partita non è scontata e racchiude più di un insidia. Va da sé che la giusta alchimia di squadra va ricercata nel più breve tempo possibile superando alcuni intoppi.

 

Coach Simone Serafini è alle prese con alcuni problemi di formazione ma soprattutto si cerca di dare una identità ad una squadra che ha il non facile compito di ripetersi nella sua seconda avventura. Alle prese col recupero pieno di Parolari e Pinali (situazione molto migliorata) il tecnico della Gabbiano può disporre in banda di valide alternative in capitan Gola e Scaltriti. In settimana comunque tutti presenti almeno negli ultimi allenamenti. Avversario nuovo ma sicuramente temibile e trasferta tosta per i biancazzurri. In attesa di confrontarsi con le formazioni che guidano il girone la trasferta in Umbria diventa un crocevia importante in termini di autostima e consapevolezza dei propri mezzi per la Gabbiano FarmaMed.

Consapevolezza che traspare nelle parole di presentazione del match con San Giustino del D.s. Nicola Artoni. “ Sarà una partita sicuramente non facile contro una squadra che gioca una buona pallavolo soprattutto fra le mura amiche. Dopo qualche vicissitudine finalmente abbiamo potuto allenarci al completo negli ultimi tre giorni. Andiamo in Umbria con la voglia di giocarci la nostra partita e soprattutto giocando la nostra pallavolo”. Fischio d’inizio oggi pomeriggio alle ore 16.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.