SPECIALE - Mantova Basket-Gorle, Sequani: “Uniti per continuare vittorie in casa”
L’Artes SPX Mantova prova a ripartire dopo la sconfitta in trasferta con Seriana dello scorso weekend. Oggi alle 18 al PalaSguaitzer i virgiliani ospitano Gorle per cercare di proseguire il trend positivo in casa (due vittorie nelle precedenti due sfide con Nuovo Basket Casalasco e Soresina) e per restare a contatto con le posizioni nobili della classifica. Non sarà certamente un impegno semplice per i mantovani, con Gorle che finora ha raccolto tre vittorie, di cui una fuori casa. Inoltre, coach Gabrielli dovrà fare i conti ancora una volta con l’assenza per infortunio di Barrotta, mentre Dalovic continuerà il suo inserimento nel gruppo dopo aver saltato praticamente tutta la preparazione a causa di un infortunio alla mano.
Il lungo Pietro Sequani parla della prossima partita: “Gorle si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione, pur mantenendo in buona parte il gruppo della scorsa stagione. È una squadra che si conosce bene, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo imporre il nostro basket con grinta e determinazione, grazie anche alla spinta del nostro pubblico. Dobbiamo proseguire la nostra serie di vittorie al PalaSguaitzer per acquisire fiducia e prepararci alle prossime trasferte”.
A supportare i virgiliani, comunque, ci sarà l’importante innesto di Maurizio Tassone, esperta ala piccola vista in passato in serie A1 e A2 che metterà la sua qualità al servizio della squadra già in questa partita. Queste le sue prime parole da giocatore del San Pio X: “La professionalità e la serietà con le quali la società mi ha avvicinato mi hanno dato subito la sensazione di poter percorrere un tratto di strada insieme. Ho incontrato il coach, lo staff e i compagni di squadra e mi hanno trasmesso fiducia nel loro lavoro. Sono davvero felice di essere un nuovo giocatore biancorosso”.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.