Warriors, buona la prima: i Campioni d'Italia battono Monza 9-1
Una grande cornice di pubblico, il rossoblù e il tricolore che riempiva gli spalti del palazzetto di Sabbioneta, l’inno della squadra che risuonava in campo all’ingresso dei ‘guerrieri’: tutti ingredienti di una giornata speciale per i Macron Warriors che all’esordio in campionato davanti ai propri tifosi hanno onorato la prima giornata della Serie A1 di powerchair hockey con una roboante vittoria sugli Sharks Monza per 9-1. Una giornata dedicata proprio ai tifosi e anche agli avversari perché a fine gara è stato organizzato un ‘Terzo tempo’ con un’ampia scelta di leccornie salate e dolci, bevande e tanta allegria e condivisione nel più puro spirito sportivo. Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione di Sabbioneta, Singh Harman, Consigliere comunale con delega allo sport. Un esordio comunque impegnativo contro una formazione di livello, ostica e molto chiusa in difesa, tanto da non consentire all’attacco dei padroni di casa di andare a segno per i primi 10 minuti del primo quarto che si è chiuso a reti bianche. I Macron Warriors Sabbioneta partono subito forte pressando i brianzoli che chiudono ogni spazio e rendendo difficile alle mazze rossoblù trovare la via del gol, anzi sono proprio loro a sbloccare il risultato con Sciuva nei primi minuti della seconda frazione di gioco. È solo un attimo, perché la reazione dei Warriors è immediata e da quel momento inizia il personale show di "bomber" Leonardo Catania, alla fine autore di otto delle nove reti messe a segno dai Campioni d’Italia. I rossoblù impongono il loro gioco e chiudono all’intervallo già in vantaggio di 5-1.
Nella ripresa Catania continua il suo show e va a segno ancora due volte nel terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti di gara spazio anche per Alì Youssef e Giovanni Camponesco, che va subito a segno e dopo di lui ancora Catania. Al fischio finale il risultato è fissato sul 9-1, curiosamente come la prima giornata dello scorso anno quando i Macron Warriors tornarono vittoriosi dalla trasferta di Udine dopo aver segnato nove reti e subendone una sola. Ora il bilancio delle sfide con gli Sharks Monza è riequilibrato: 8 precedenti e 4 vittorie per parte. Prima giornata, prima vittoria, primi tre punti in classifica. La nuova stagione ha preso il via e il prossimo impegno dei guerrieri mantovani è in trasferta, ad Albano Laziale contro Albalonga che ha altrettanto vinto la propria gara ai danni degli Skorpions Varese. Un match che vale già la testa della classifica. Appuntamento il 17 novembre alle ore 11:00.
"Sono felice di questo avvio perché una vittoria è sempre importante, la volevamo fortemente anche per il nostro pubblico che è venuto numeroso a festeggiare insieme a noi il titolo di Campioni d'Italia. Partire bene è sempre positivo, ma la cosa importante è aver visto un bel gioco di squadra insieme alla grinta e alla concentrazione giusta da parte di tutti. Sugli otto gol di Leo Catania, che dire? Lo conosciamo, quando è in giornata, è davvero devastante”. queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors. “Certo, è sicuramente una bella giornata a livello personale. – ha commentato Leonardo Catania, mazza dei Macron Warriors Sabbioneta e della Nazionale azzurra di powerchair hockey – Io però sono felice perché abbiamo vinto bene e contro una squadra per niente facile. C’è grande sintonia nel nostro gruppo, tutti dobbiamo fare al meglio il nostro compito in campo, solo così arrivano i risultati. Io devo finalizzare, ma è la forza di tutta la squadra che mi permette di farlo. Ora festeggiamo e poi cominciamo a pensare a prepararci per la prossima partita”.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.