Rugby, per Viadana altri 5 punti anche da Piacenza

04.11.2024 15:14 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, per Viadana altri 5 punti anche da Piacenza

Partita difficile al Beltrametti di Piacenza che come da pronostico, nonostante l'asticella pendesse a favore del Rugby Viadana 1970, è risultata nervosa sin dai primi minuti di gioco con Viadana che non è riuscita ad impostare il gioco brillante con cui ci ha abituato. Sono i gialloneri ad aprire le marcature al 16' con Baronio che sui cinque metri finta il passaggio e si infila tra le maglie di Piacenza schiacciando in mezzo ai pali, la trasformazione è semplice per Roger Farias che porta i suoi avanti per 0 a 7. Al 28' è grazie ad un'invenzione dell'apertura giallo-nera che Viadana trova la marcatura, Roger-Faris vede libero sulla fascia Wagenpfeil che viene servito con un calcetto direttamente in meta che gli basta schiacciare portandosi avanti sullo 0 a 12, suo finale si rifanno sotto i Lyons che con Minervino dopo alcuni pick and go avanzanti trova la marcatura proprio sul palo facilitando la trasformazione e portando le squadre negli spogliatoi sul 7 a 12.

 

Nel secondo tempo poco cambia il gioco espresso dalle squadre con Viadana che riesce però a portare a casa i cinque punti con le due marcature di Rodrigo Oubiña da pick and go e Samuele Locatelli con un bellissimo drive che riesce ad eludere il pacchetto avversario. All'80esimo il tabellone segna 14 a 26 in favore del Rugby Viadana 1970 che espugna il Beltrametti di Piacenza con il bonus offensivo per le 4 mete segnate. "Piacenza si conferma un campo molto duro e una squadra molto aggressiva - commenta Coach Pavan - L'anno scorso abbiamo sofferto e abbiamo vinto con due punti di scarto quindi sapevamo che sarebbe stata dura anche perché sono ancora a secco di punti per cui sono cinque punti di cui dobbiamo essere contenti, portati a casa controllando la partita e concedendo due mete su due errori nostri".

"Siamo stati comunque bravi perché ogni volta che abbiamo subito una meta abbiamo reagito trovando subito dopo la marcatura e a riscavare il solco tra noi e loro. Molto bene la difesa sull'ultima maul loro che poteva tramutarsi in cinque punti invece siamo riusciti ad ad arginarli, conquistare il tour over e a concludere la partita senza subire marcature. Unico rammarico un po' troppe occasioni perse per segnare ma comunque un ottimo risultato qui a Piacenza, un risultato di cui dobbiamo essere orgogliosi." Viadana con questa vittoria conferma la testa della classifica a punteggio pieno a due lunghezze dalla seconda piazza occupata dal Rugby Rovigo a quota 18 punti. Ora la Serie A Elite si prende una pausa, i gialloneri sabato prossimo saranno impegnati a Roma per la Coppa Italia contro la Rugby Lazio.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.